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Discussione: Restauro vespa 150 super!!!

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Restauro vespa 150 super!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Andre89 Visualizza Messaggio
    Non sarebbe meglio invece darla una mano di fondo? Per il resto tutto ok!
    Bhè è meglio si dare il fondo, ma sugli originali non ne davano.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Andre89
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    Riferimento: Restauro vespa 150 super!!!

    Facevano male allora, io glielo dò! La base direttamente a contatto col metallo non mi fà molto essere ottimista sulla durata della vernice, per non parlare dll'estetica, risulterà scabrosa.
    Comunque, volevo chiedervi anche qualcosa che riguarda il motore, in particolare l'anticipo, di quanto deve essere e come faccio a regolarlo, sulla piastra dello statore non ce nessun segno di riferimento.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Restauro vespa 150 super!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Andre89 Visualizza Messaggio
    Facevano male allora, io glielo dò! La base direttamente a contatto col metallo non mi fà molto essere ottimista sulla durata della vernice, per non parlare dll'estetica, risulterà scabrosa.
    Comunque, volevo chiedervi anche qualcosa che riguarda il motore, in particolare l'anticipo, di quanto deve essere e come faccio a regolarlo, sulla piastra dello statore non ce nessun segno di riferimento.
    E mai lo troverai...
    Cerca il pms fai un segno tra carter e volano, poi arretra dei gradi da anticipare e fai un altro segno, di conseguenza farai aprire le puntine in quel momento esatto, il tutto avviene nella lunghezza della semicirconferenza del fagiuolo (finestra sul volano)
    Non conoso con esattezza i gradi necessari per la Super, ma in linea di massima un 23-22* non gli fanno di certo male. Credo sia il compromesso migliore.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Andre89
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    Riferimento: Restauro vespa 150 super!!!

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    E mai lo troverai...
    Cerca il pms fai un segno tra carter e volano, poi arretra dei gradi da anticipare e fai un altro segno, di conseguenza farai aprire le puntine in quel momento esatto, il tutto avviene nella lunghezza della semicirconferenza del fagiuolo (finestra sul volano)
    Non conoso con esattezza i gradi necessari per la Super, ma in linea di massima un 23-22* non gli fanno di certo male. Credo sia il compromesso migliore.
    Il problema è trovare il PMS.. Di così tanto deve essere l'anticipo? e se scendo almeno a 18* rischio di perdere alti? Grazie per l'interessamento.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Andre89
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    Riferimento: Restauro vespa 150 super!!!

    Ciao ragazzi, i lavori proseguono, ho appena ordinato cuscinetti di banco e paraoli, gabbia rulli pistone e contatti puntine, in modo da poter concludere così il motore. Tra poco acquisterò anche la vernice e gli ultimi ricambi, e a breve carico anche delle foto
    Per il motore, vorrei capire una cosa che riguarda l'anticipo, in pratica per anticipare devo ruotare lo statore in senso orario o antiorario??

  6. #6
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    Riferimento: Restauro vespa 150 super!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Andre89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, i lavori proseguono, ho appena ordinato cuscinetti di banco e paraoli, gabbia rulli pistone e contatti puntine, in modo da poter concludere così il motore. Tra poco acquisterò anche la vernice e gli ultimi ricambi, e a breve carico anche delle foto
    Per il motore, vorrei capire una cosa che riguarda l'anticipo, in pratica per anticipare devo ruotare lo statore in senso orario o antiorario??
    Per anticipare ruota lo statore in senso antiorario, per posticipare invece in senso orario.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Andre89
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    Riferimento: Restauro vespa 150 super!!!

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Per anticipare ruota lo statore in senso antiorario, per posticipare invece in senso orario.
    Il problema è che non ho nessun segno di riferimento sullo statore a differenza della sprint veloce.
    E se anticipo al massimo? Rischio di detonare?

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