Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Facevano male allora, io glielo dò!La base direttamente a contatto col metallo non mi fà molto essere ottimista sulla durata della vernice, per non parlare dll'estetica, risulterà scabrosa.
Comunque, volevo chiedervi anche qualcosa che riguarda il motore, in particolare l'anticipo, di quanto deve essere e come faccio a regolarlo, sulla piastra dello statore non ce nessun segno di riferimento.![]()
E mai lo troverai...
Cerca il pms fai un segno tra carter e volano, poi arretra dei gradi da anticipare e fai un altro segno, di conseguenza farai aprire le puntine in quel momento esatto, il tutto avviene nella lunghezza della semicirconferenza del fagiuolo (finestra sul volano)
Non conoso con esattezza i gradi necessari per la Super, ma in linea di massima un 23-22* non gli fanno di certo male. Credo sia il compromesso migliore.
Ciao ragazzi,i lavori proseguono, ho appena ordinato cuscinetti di banco e paraoli, gabbia rulli pistone e contatti puntine, in modo da poter concludere così il motore. Tra poco acquisterò anche la vernice e gli ultimi ricambi, e a breve carico anche delle foto
Per il motore, vorrei capire una cosa che riguarda l'anticipo, in pratica per anticipare devo ruotare lo statore in senso orario o antiorario??
![]()