Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbi P125X senza frecce

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roccasecca
    Età
    42
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Dubbi P125X senza frecce

    Ciao a tutti,mi sono presentato qualche tempo fa qui sul forum,ora sto cominciando a mettere mano al mio nuovo acquisto cominciando dai particolari,in inverno passerò al motore.é stato fatto un buon restauro dal vecchio proprietario ma si è perso sui particolari.
    Ho dei dubbi sulla cresta parafango che ho su, è grigia in metallo ma penso dovrebbe essere nera,la mia è un p125x del 1978.
    Ora secondo voi la dimensione è quella giusta e posso verniciarla nera?
    Se si conviene farla lucida o opaca?
    Il secondo dubbio è il coprimolleggio per la mia px prima serie,è nero ma so che dovrebbe essere grigio.Ora non riesco proprio a reperirlo grigio, sapete dove trovarlo o se si può verniciare anche lui grigio?
    Grazie anticipatamente,allego un paio di foto!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Dubbi P125X senza frecce

    non si trova grigio, non lo riproducono.. vernicia il tuo...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista L'avatar di zantoine83
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Pescara
    Età
    40
    Messaggi
    380
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Dubbi P125X senza frecce

    Ciao,

    io il coprimolleggio stretto l'ho acquistato in fiera ad imola riprodotto al costo di 13 euro (circa). Come te ero disperato e mi sono fidato del venditore che mi ha detto che il prezzo era così alto perchè "originale piaggio"... in realtà non era imbustato con la busta piaggio....a mali estremi, estremi rimedi.

    Prima di reperire il riprodotto però ho acquistato (sempre in fiera ad imola ma due anni prima) un coprimolleggio originale a due euro...ma essendo scaldatissimo dal sole si è crepato e mi ha abbandonato presto.

    La cresta sembra quella giusta e nei primi modelli effettivamente era in alluminio...se era lucida o opaca non so dirti!


  4. #4

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roccasecca
    Età
    42
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Dubbi P125X senza frecce

    Citazione Originariamente Scritto da zantoine83 Visualizza Messaggio
    nei primi modelli effettivamente era in alluminio...se era lucida o opaca non so dirti!

    in effetti mi sembra la sua ma ho sempre sentito parlare di cresta nera, oltre che averla vista sulle foto. Lucida o opaca mi interessa poco a questo punto,se è grigia e non nera la lascio così com'è!!!

  5. #5
    VRista L'avatar di zantoine83
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Pescara
    Età
    40
    Messaggi
    380
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Dubbi P125X senza frecce

    Forse mi sono espresso male...anche io so che è nera ma realizzata in alluminio e non in plastica! Comunque deve essere verniciata!

    Ciao

  6. #6
    VRista L'avatar di maxbanny
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Taranto
    Età
    58
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Dubbi P125X senza frecce

    per la cresta anche io nel mio restauto non ci ho capito gran che, cmq poi ho trovato quella piu sottile nera e ho messo quella

    per il coprimolleggio anche io non sono riuscito a trovarlo in giro e poiche il vecchio era solo un po crepato dall'interno ho lasciato il vecchio grigio.

    buon divertimento


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •