Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
La maggior parte delle vespe che sento girare fanno scoppi in rilascio.
E' una questione di carburazione e regolazione del minimo.

Secondo le prove che ho fatto io:
Se la carburazione è magra gli scoppi sono talmente ravvicinati che non percepisci nemmeno le spinte in avanti, ma semplicemente hai pochissimo freno motore.
Se è un po' più grassa gli scoppi sono singoli e saltuari, quindi contestualmente ad essi percepisci una fastidiosa spinta in avanti.
Se è molto grassa, magari con il minimo anche un po' basso, gli scoppi spariscono del tutto e il motore "affoga" in rilascio.
Infatti, viaggiando con lo starter tirato, gli scoppi in rilascio dovrebbero scomparire.
Diversamente, potrebbe anche essere un problema di accensione.

IMHO



Il getto originale del PX125 è il 45-140. Provalo e vedi se migliora.
Credo di essere nella condizione 2 scoppiettii in rilascio distanziati di circa un secondo l'uno dall'altro che spariscono se abbasso il minimo (finché la vespa non lo regge più) prima ero nella condizione 3 vespa grassa che tende un po' ad affogare, ma mi si allagava la scatola del carburatore di miscela in rilascio...

Secondo voi è ok o dovrei regolare ancora di fino?