Grazie mille, dopo provo. Oggi sono andato da un officina specializzata vespa con il vbb. Dopo 15 km a 70/80 km/h ho preso una scaldata, in pratica in rilascio di acceleratore il motore si è inchiodato e mollando la frizione essendo ancora in velocità, ľho riacceso ed ho proseguito. In pratica avevo i getti originali, la vite posteriore della carburazione aperta di un solo giro (troppo poco) quindi magra, per di più avevo provvisoriamente montato una marmitta tipo px, cioè con la padella originale ma il giro del collettore che non va direttamente nella padella ma va sotto la molla del cavalletto e poi torna indietro verso la padella. In pratica il meccanico mi ha detto che ho scaldato per la regolazione magra e lo scarico più aperto ha peggiorato le cose. Mi ha aperto la vite della a 2 giri e mezzo e regolato il minimo. Mi ha consigliato di rimontare la marmitta originale sennò avrei dovuto alzare di 2 punti il getto del max. Tornando a casa la vespa andava bene ma in rilascio scoppietta ancora. Lui dice che nei vbb è una cosa normale. A me da fastidio. Ora proverò il tuo sistema..