Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cambio Mountain Bike!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Cambio Mountain Bike!

Ragazzi mi si č spezzato in due il deragliatore del cambio,il cambio č uno schimano 7 rapporti,montato su una Atala di boh,7/6 anni fā(mio primo mezzo da adulto)volevo sapere se č possibile chioccarci un'altro cambio tipo questo
    NUOVO SHIMANO CAMBIO POSTERIORE TZ 5 6 7 VELOCITA' | eBay
    Eccovi le foto del fattaccio e di comč messa la bici ora,in pratica camminavo bel bello,decido di cambiare rapporto e zak,mi si bloccano i pedali,il pezzo sotto del deragliatore si č staccato,andando a sbattere nel deragliatore della moltiplica(che non ho intenzione di cambiare,lo addrizzo ma tanto non lo uso mai)
    La bici me la voglio aggiustare da solo....la filosofia di avversitā ai meccanici vale anche con le bici!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Localitā
    Bassa Veronese - Pisa
    Etā
    28
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Cambio Mountain Bike!

per prima cosa devo aprire la catena (e ti servirā lo smaglia catene. costa 5 euro) poi togli il vecchio deragliatore e tutti i pezzi da sistemare / cambiare.

monti il nuovo deragliatore (che deve essere a 7 rapporti come il tuo vecchio) e tutti i pezzi precedentemente sistemati.

avrai quindi montati deragliatore ant + post monti la catena negli stessi punti segnati dalla manopola cambio (marcia 2 ant e 5 post ad esempio) tenendo i 2 pezzi finali davanti.

riattacchi la catena e avrai sistemato. ricordati di ingrassare tutto quando avrai finito

VRista L'avatar di gabri1987
    Localitā
    Piumazzo (MO)
    Etā
    37
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    per prima cosa devo aprire la catena (e ti servirā lo smaglia catene. costa 5 euro)
    a meno che non abbia montato una catena con la falsamaglia...

se invece fosse come dice Afry ricordati solo di non sfilare completamente il perno delle maglie che andrai a separare, ma di lasciarlo innestato sull'ultimo settore di maglia esterno per facilitare l'operazione di rimontaggio...

Localitā
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    per prima cosa devo aprire la catena (e ti servirā lo smaglia catene. costa 5 euro) poi togli il vecchio deragliatore e tutti i pezzi da sistemare / cambiare.

monti il nuovo deragliatore (che deve essere a 7 rapporti come il tuo vecchio) e tutti i pezzi precedentemente sistemati.

avrai quindi montati deragliatore ant + post monti la catena negli stessi punti segnati dalla manopola cambio (marcia 2 ant e 5 post ad esempio) tenendo i 2 pezzi finali davanti.

riattacchi la catena e avrai sistemato. ricordati di ingrassare tutto quando avrai finito
    Monto e scorcio la catena,capito...se invece di quel deragliatore ne usassi un'altro sempre 7 rapporti di una mountain nike qualunque?sempre Shimano magari.....perchč potrei trovarlo a gratis!
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Localitā
    Bassa Veronese - Pisa
    Etā
    28
    Potenza Reputazione
    20

l'importante č che sia a 7 rapporti, va bene anche uno cinese...

se č uno shimano, fai una ricerca e guarda se č un modello "triste" o uno di quelli seri...

tanto per farti un esempio: ne vedi in giro di bici da supermercato? cosa ci scrivono nei cartelli? CAMBIO shimano. solo quello (quello + base base e + triste). il resto č tutto cinese...

VRista
    Localitā
    Carbonia
    Etā
    36
    Potenza Reputazione
    16

ciao se cambi solo il cambio marce non ti serve lo smagliacatene ma basta smontare i 2 rocchetti e rimontarli con il cambio e la catena inserita..
    se invece decidi di cambiare il deragliatore delle moltiplice allora li devi per forza smontare la catena

Localitā
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da kusko88 Visualizza Messaggio
    ciao se cambi solo il cambio marce non ti serve lo smagliacatene ma basta smontare i 2 rocchetti e rimontarli con il cambio e la catena inserita..
    se invece decidi di cambiare il deragliatore delle moltiplice allora li devi per forza smontare la catena
    Togliere la falsamaglia non č un problema,la ho sempre tolta(anche alla graziella)con la pinza per togliere i seeger e rinfilata....se non vā scorciata non capisco dovč il problema!
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi