Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Dominator

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    16

Dominator

Ebbene si...alla fine ho deciso. Cercando tra i vari annunci e ,dopo quasi un'anno, ho trovato la moto che credo faccia per me.
    Cercavo un gilera rc600 cobra...ma il buon dexolo mi ha fatto propendere per una xl honda ma l'estetica proprio non mi andava giù
    Allora cerca che cerca...ho trovato una dominator e ho preso appuntamento per andare a vederla lunedì.

Anno '92, colore rosso tenuta piuttosto bene...direi che come prima moto può andare bene.
    Chiuderei l'affare a euro 1000
    Vi aggiornerò con foto nel caso tuttto si chiuda come deve chiudersi.

Nel mentre vi saluto e vi auguro una buona estate in Vespa.

Legio
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Dominator

Io ho l'RC600 in vendita
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Io ho l'RC600 in vendita
    Se lo sapevo prima.... avevo aperto anche un post

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Ma va figurati...
    Al post sinceramente mi sembra di aver anche partecipato proponendoti una delle mie moto (rc600, yamaha xtz 750 super tenerè, aprilia pegaso 600)
    Comunque spero che l'honda sia ben messa, aspetto le foto ;)
    Io quasi quasi l'Rc la tengo, paga tutto ridotto
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

VRista L'avatar di schimiro
    Potenza Reputazione
    17

Il Dominator non l'ho mai provato, ma ho avuto due XT600, una 3TB ed una 4PT.
    Credo le enduro monocilindriche tipo F650-XT-TT-KLE-KLR-Dominator-Pegaso (anche se più stradale rispetto alle altre) ecc ecc siano le moto più polivalenti di sempre.
    Io con le XT ci facevo di tutto, sia chiaro non eccellevano in nessuna categoria, ma forse proprio per questo riuscivi a passare con scioltezza dall'autostrada alla spiagiae desolata e tornare in autostrada....

Ad oggi sono rimasto solo con la vespa (ho anche l'iscrizione al r.s. da poco ).
    Però la voglia di altro a parte la vespa è sempre in agguato...
    Mi piacerebbe trovare una naked anni 80 o primissimi anni 90 (magari già iscritta al r.s.), non grosse cilindrate massimo 750.
    Mi piace parecchio la Guzzi V35 II oppure una Honda Four 350.
    L'intendo è quello di avere una moto d'epoca in modo da spendere poco per mantenerla (parlo di bollo e assicurazione naturalmente).
    Magari giubottino in pelle, stivaletti neri, guanti tipo vigile urbano (alla Alberto Sordi) casco alla vecchia maniera con occhialoni con l'elastico stile retrò...

ok... ok..... la smetto di sognare e apro gli occhi....
    La vespa è la vespa (non ha eguali) però due ruote più alte e qualche cavallo in più obbiettivamente sono an'altra cosa...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Sono 2 cose differenti, io quello che faccio con una non faccio con l'altra, e viceversa, se devo essere sincero mi piace di più viaggiare in vespa.

Il domi era la mia prima scelta prima di trovare l'XL, mi piace molto!
    Hai visto che ce n'è uno in vendita anche nel nostro sito?
    http://old.vesparesources.com/nonsol...dominator.html

VRista Junior L'avatar di Nero61
    Potenza Reputazione
    15

Dominator più orientato e più confortevole per uso su strada, XL600 valido anche per un fuoristrada (non impegnativo).

Potenza Reputazione
    16

Eccomi qui...vi racconto la mia giornata. Sveglia alle 6, colazione e partenza con mio fratello direzione trento. Arrivo a trento alle 10.30,provo la dominator,tratto il prezzo,faccio il passaggio, la accendo e,dopo tre ore e un pò, eccomi a casa.
    270 km fatto sotto un sole micidiale...bellissimo, mi sono divertito un sacco ma ora credo di aver bisogno di un'integratore di sali perchè sto per svenire........................................... ...........................

Potenza Reputazione
    16

L'integratore si chiama moretti da 66 cl

VRista Junior L'avatar di Nero61
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Eccomi qui...vi racconto la mia giornata. Sveglia alle 6, colazione e partenza con mio fratello direzione trento. Arrivo a trento alle 10.30,provo la dominator,tratto il prezzo,faccio il passaggio, la accendo e,dopo tre ore e un pò, eccomi a casa.
    270 km fatto sotto un sole micidiale...bellissimo, mi sono divertito un sacco ma ora credo di aver bisogno di un'integratore di sali perchè sto per svenire........................................... ...........................
    ottimo acquisto..

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

E ottimo integratore
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

A sto punto prendi la transalp,no?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    A sto punto prendi la transalp,no?
    Quella nuova mi piace molto,ma proprio molto, ma essendo la mia prima moto avevo bisogno di qualcosa che costasse poco e che potesse essere maltrattata(cambio e frizione...) per fare pratica.
    Alla fine la Dominator è abbastanza robusta per quello che si legge...proprio quello che serve ad un principiante per fare pratica.
    Poi se la graffio per inesperienza...pazienza..piango su 1000 euro e non su 7000 del transalp nuovo
    Poi come linea la trovo ancora attuale e il rumore...........

PS: le tre ora di sole mi hanno completamente carbonizzato le braccia...sto soffrendo

Legio

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Gran moto la Dominator! Ottima scelta, è una moto affidabilissima, leggera e divertente.
    L'ho provata e sono rimasto colpito, anche se devo ammettere che ho preferito la XL che mi ha fatto provare Dex.

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Quella nuova mi piace molto,ma proprio molto, ma essendo la mia prima moto avevo bisogno di qualcosa che costasse poco e che potesse essere maltrattata(cambio e frizione...) per fare pratica.
    Alla fine la Dominator è abbastanza robusta per quello che si legge...proprio quello che serve ad un principiante per fare pratica.
    Poi se la graffio per inesperienza...pazienza..piango su 1000 euro e non su 7000 del transalp nuovo
    Poi come linea la trovo ancora attuale e il rumore...........

PS: le tre ora di sole mi hanno completamente carbonizzato le braccia...sto soffrendo

Legio
    Mi riferivo sempre a una usata, comunque sia la dominator è anche ottima.. motore robustissimo..

Potenza Reputazione
    16

Se c'è qualcuno che ce l'ha si faccia vivo così chiedo due cose

Tipo:
    E' normale che vibri? credo di si...alla fine è un mono.

Mi manca una spia nella strumentazione credo..c'è un buco vuoto sotto a destra

E ultima cosa....il freno dietro mi sembra che non freni, ho fatto un dritto pazzesco in una rotonda...sono io che devo imparare oppure la moto che ha il freno post debole oppure le pastiglie sono alla frutta?(ma a me non pare proprio)

Oggi gli ho sparato un sacco di chilometri e a febbraio festeggia i 20 anni.......taaaaaaaaaaaaaaac

Nota divertente: Quando salgo metto i piedi come sulla vespa e a volte mi viene da cambiare con la mano

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo sempre a una usata, comunque sia la dominator è anche ottima.. motore robustissimo..
    Ero in trattativa con uno di Torino, aveva un transalp del 2000 verde catarro. Ma all'ultimo mi ha detto di averla data via mah...vabbè...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

bell'acquisto la dominator! cncordo con chi la definisce una delle moto più polivalenti di sempre, non escludo di prenderne una anche io in futuro.
    alla fine è una moto comoda,economica nell'acquisto e nella gestione,robusta.. cosa volere di più?
    quanto al problema da te lamentato io ti consiglierei di dare un'occhiata ai freni (olio nuovo e se necessario pastiglie, già che ci sei controlla i tubi), se fai da te risolvi con pochi euro e la sicurezza ne guadagna ;)

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    bell'acquisto la dominator! cncordo con chi la definisce una delle moto più polivalenti di sempre, non escludo di prenderne una anche io in futuro.
    alla fine è una moto comoda,economica nell'acquisto e nella gestione,robusta.. cosa volere di più?
    quanto al problema da te lamentato io ti consiglierei di dare un'occhiata ai freni (olio nuovo e se necessario pastiglie, già che ci sei controlla i tubi), se fai da te risolvi con pochi euro e la sicurezza ne guadagna ;)

Quello che mi lascia perplesso è che il venditore mi ha detto che gli ha appena rifatti....quello davanti inchioda e quello dietro non frena

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

bè si tratta di una moto datata, i suoi componenti sicuramente ne risentono. sulla mia cagiva mito del 93 ho migliorato la situazione sostituendo la pompa, ma probabilmente mi ci vorrebbe anche la pinza nuova o per lo meno messa meglio della mia.
    ovviamente su una moto come la mia il freno posteriore non è importantissimo, sulla tua sicuramente lo è di più.

PS. può benissimo essere colpa di uno spurgo mal eseguito ;)

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    ...anche se devo ammettere che ho preferito la XL che mi ha fatto provare Dex.
    Ecco, allora vieni di nuovo alle sagre, così prima del fritto misto la riprovi, ora con la sua marmitta originale il leggero vuoto di carburazione è sparito ed è ancora più goduriosa

Quello che mi lascia perplesso è che il venditore mi ha detto che gli ha appena rifatti....quello davanti inchioda e quello dietro non frena
    Può anche dipendere dal fatto che le pastiglie devono ancora "farsi", anche se per frenare bene sempre l'anteriore devi usare

Un paio di fotine di questa domi ce le fai vedere?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ecco, allora vieni di nuovo alle sagre, così prima del fritto misto la riprovi, ora con la sua marmitta originale il leggero vuoto di carburazione è sparito ed è ancora più goduriosa

Può anche dipendere dal fatto che le pastiglie devono ancora "farsi", anche se per frenare bene sempre l'anteriore devi usare

Un paio di fotine di questa domi ce le fai vedere?

Ho il telefono che non fa le foto...devo aspettare mio fratello.................che si trova al concerto dei ministri con anche la macchina fotografica
    Le metto su domani....
    Comunque è quella rossa con cupolino nero e adesivi giallo/rosso

Potenza Reputazione
    16

Ecco le foto della mia dommy
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di schimiro
    Potenza Reputazione
    17

Nessuna delle moto che ho avuto ha mai frenato come si deve con il posteriore.. solo la CB350F frenava (o meglio bloccava) ma era a ganasce...

In genere le moto di grossa cilindrata hanno sempre i freni posteriori non certo al pari della moto, la ragione è che al 99% si frena solo con l'anteriore, dietro ci pensa il motore (a volte anche troppo ).
    Il posteriore io l'ho usato sempre e solo da fermo quando mi servivano le mani libere..
    La cosa si nota facilmente su tutte le moto diverse dalla vespa, perchè il disco/pinza dietro è sempre molto più piccolo rispetto all'anteriore.

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Ahh!! Però!!!! Sta messa davvero bene!!!! Bello il doppio scarico. Complimenti per l'acquisto

PS. Che consumi (km/lt) ha una moto del genere?
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •