Oltre alla fattura di acquisto dei carter serve una dichiarazione del meccanico che ha eseguito i lavori e ovviamente copia della fattura dei lavori eseguiti. In pratica il meccanico deve dichiarare assumendosene la responsabilità, che i carter da lui installati sul mezzo sono dello stesso tipo degli originali e che ha eseguito i lavori a regola d'arte e che il motore come da lui assemblato è conforme all'originale.
Se lo fermano per strada senza aver regolarizzato la sostituzione dei carter e/o senza la documentazione richiesta è come se ha un motore modificato o diverso da quello previsto, non essendoci ne sigle ne altro che afferma il contrario
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Quoto.
Inoltre, anche se vi fanno una revisione all'acqua di rose e non si accorgono che montate un motore 4T da 750cc. su un cinquantino, questo non significa essere in regola!Occhio a quello che fate, perché le conseguenze possono essere molto pesanti per voi e per la vostra famiglia!
Ciao, Gino
I problemi arrivano prima o poi anche solo se hai il motore diverso (3 o 4 marce). Per la revisione se vai da uno che è onesto non te la passa ciao
grazie a tutti dei consigli che mi avete dato,comunque se io nel libretto mi faccio scrivere motore 4 e telaio 3 il gioco è fatto vero?
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
io devo andare in agenzia e mi faccio scrivere motore 4 e telaio 3 e poi me l'ha detto uno che se ne intende quindi![]()
mai fatto problemi alla revisione
raga oggi ho fatto targa e libretto e nel libretto mi hanno scritto v5a2m quindi ok!
Ok per la revisione.
Quindi se in seguito verrai fermato da qualcuno delle FF.OO più zelante cosa gli dirai?
Alla revisione me l'hanno fatta passare.
Intanto te la sequestra perchè non è come dovrebbe essere.
Stai tranquillo che se vanno a chiedere al titolare dell'officina che ha effettuato la revisione lui dirà:
quando l'ha revisionata era tutto ok, la modifica è stata fatta successivamente.
Secondo te come andrà a finire?
Tre pagine di thread per arrivare all'unica cosa che interessava all'O.P.: farsi fare un libretto non corrispondente alla realta'...
io vi ho ascoltato tutti !!!!però ade vado a fare la revisione!