Risultati da 1 a 25 di 91

Discussione: Comparativa alberi motore px 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Potenza Reputazione
    10

Re: Comparativa alberi motore px 200

Grazie a tutti.
    Ora ho un quadro decisamente più chiaro.
    L'idea Malossi sport in corsa 60 per ora rimane. Vi farò sapere appena troverò un motore da "sistemare".

Su di una cosa invece non si è discusso: montando il Malossi sport ben raccordato con il suo albero originale (c. 57), ci sarebbero delle controindicazioni? Sarebbe sufficientemente robusto ed affidabile? Ci sarebbe la necessità di modificarli in qualche modo?
    Inoltre vedo che il Malossi lo vendono anche senza testa. Ci sarebbero altre opzioni migliori alla testa Malossi?

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

L albero originale ha una fase troppo risicata per soddisfare la travaseria del Malossi Sport. Feci una prova una volta lavorando la valvola solo in anticipo e lasciando il c57 Piaggio ispirato ad un lavoro visto su scootering che pero' fu fatto in c60. l idea era quello di dare bassi ad un cilindro prevalentemente da giri (era il vecchio Malossi) dopo l entusiasmo iniziale ho smontato tutto non aveva ne coppia ne allungo.

Dalle mie prove ho visto che alberi con molto ritardo sono eccezionali sullo Sport. Pinasco comp e Polini sono i piu' spinti in tal senso. Ma se l albero te lo fa Damiano te lo fa con la fase giusta perche' il Si 24 possa digerirlo, cercando di allungarti la coperta al massimo perche' altrimenti il rischio di fare un patatrac e' concreto.

La testa Malossi e' perfetta per il Malossi Sport.

VRista L'avatar di carlocantoni
    Potenza Reputazione
    10

Perfetto. Ora ho un quadro della situazione molto più chiaro.
    Grazie a tutti per la disponibilità.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Scusate, volevo chiedere se qualcuno mi sa dite dove è bilanciato l'albero polini c60. ( a che ora è bilanciato per intenderci...)
    io ho il modello di 2o3 anni fa con cilindro polini corsa 60 e sono felice delle prestazioni, ma a mio parere le vibrazioni sono un tantino esagerate... e vorrei capire se posso agire da qualche parte per diminuirle. grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •