Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Riprendo questa discussione perchè ormai sono quasi deciso a riaprire il motore per passare alla 4a lunga (Z34 DRT) e volevo anche cambiare albero motore.
Ora ho un mazzucchelli in C60 che fa il suo sporco "lavoro", ma leggendo qual e sono molto atratto dal Pinasco sempre in C60.
Dubbi in proposito:
Il primo, avendo il Mix e volendolo necessariamente tenere, è quello della chiavetta che dicono non arrivi a prendere l'ingranaggio del miscelatore.
Il secondo è che sento tutti dire (scrivere):"Si bellissimo albero ma va lavorato"!!!!! Ma come? Non dovrebbe essere già anticipato, bilanciato, ecc ecc ????
Se va "ritoccato" qualcuno sa come?
Grazie anticipatamente per le risposte


Gg
Ciao Gigi a me è successo in un solo albero che aveva la sede chiavetta lato frizione un pò troppo fuori , ho ovviato al problema mettendoci una rondella molto sottile sotto l'ingranaggio del miscelatore.
Sono bilanciati ore 13 circa quindi non adatti a girare ad alti giri è un albero da medi e da coppia quindi dovresti appesantire sul volantino lato volano di dietro verso ammortizzatore oppure togliere un pò di materiale dal lato cilindro .
Se misuri la fase dell'albero avrai un motore sicuro con belle prestazioni lo puoi fare al limite prima che aprano le luci siamo a 165 circa di ritardo, misura anche l'apertura in anticipo il malossone lo gradisce molto innalzi la coppia di spingere fallo 120* gradi in anticipo , di solito si deve allungare la valvola lato ammortizzatore 4-5 mm.