Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Ciao Gigi a me è successo in un solo albero che aveva la sede chiavetta lato frizione un pò troppo fuori , ho ovviato al problema mettendoci una rondella molto sottile sotto l'ingranaggio del miscelatore.
Sono bilanciati ore 13 circa quindi non adatti a girare ad alti giri è un albero da medi e da coppia quindi dovresti appesantire sul volantino lato volano di dietro verso ammortizzatore oppure togliere un pò di materiale dal lato cilindro .
Se misuri la fase dell'albero avrai un motore sicuro con belle prestazioni lo puoi fare al limite prima che aprano le luci siamo a 165 circa di ritardo, misura anche l'apertura in anticipo il malossone lo gradisce molto innalzi la coppia di spingere fallo 120* gradi in anticipo , di solito si deve allungare la valvola lato ammortizzatore 4-5 mm.
Grazie Carmelo, quindi ricapitolando a quante ore va bilanciato?
Potrei inserire uno o piò grani di tugsteno sulla spalla lato volano in opposizione allo spinotto della biella per compensare.
Cosa mi dici della 4a lunga?


Gg