Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
ha detto tutto giusto mega!!

anche io ti sconsiglierei la quarta da 34 per lenorme salto che si viene a creare.
la 23-64 per la 8 molle esiste ma costa l ira di dio.

passerei alla 23-64 7molle piu per avere i denti dritti e una frizione piu affidabile e robusta che per la rapportatura.

per l'albero:
il bgm è fantastico.
secondo me mettendo un albero a ore 12 invece che 13 o 14 si perde poco e nulla in coppia, o meglio quel poco che si perde lo guadagni in confort per le vibrazioni.

aggiungo: al di la del ore 12-13-14..... il problema è che tutti gli alberi, montati con un pistone da quasi 300gr come i vari pistoni per 200, danno una % di bilanciamento molto bassa, e quindi bisognerebbe piantare del tungsteno per aumentarla!!

ciao
Si si ho capito, ora mi è venuta la fissa e mi prendo l'albero!!!!
Alla faccia del periodo di crisi!!! se lo sapesse mia moglie ...
Ma voi zitti, mi raccomando!!!!

Riguardo la 23/64 per la 8 molle, dove la trovo???
Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Adesso non mi ricordo bene, mi sembra che il bgm con la valvola originale cada sui 60-65 di ritardo è poco posticipato, lo stesso vale per il pinasco siamo li.
Montato su un carter 150 addirittura in un motore mi dava 55 di ritardo, fra un motore ed un altro ci sono delle differenze, comunque tutte e due gli alberi sono poco posticipati e lasciano la liberta di farselo come si vuole il motore.
Il Bgm corsa 60 a differenza del pinasco ha lo spinotto da 20 di biella anzichè 22, però ti posso dire che è indistruttibile lho stressato parecchio ed ancora è in ottime condizioni.
Un albero mi si è già aperto, mi sa che due punti a tig glieli do ugualmente.
Quindi mi consigli questo da montare col malossone?
Nonostante lo spinotto da 20?
Grazie

Gg