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Discussione: Varie Modifiche sulla Special 3 marce .. faccio bene o male ?

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Scania 420
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    Riferimento: Varie Modifiche sulla Special 3 marce .. faccio bene o male ?

    l'albero (e di conseguenza la biella) di un 50 piaggio è indistruttibile o quasi.
    io sul mio 75 ho l'albero originale 50 e non mi ha mai dato problemi,
    se vuoi cambiare la biella decidi te, tieni conto che c'è parecchia gente che gira con l'albero anticipato del 50 sul 102 o addirittura il 115

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Michael 95
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    Riferimento: Varie Modifiche sulla Special 3 marce .. faccio bene o male ?

    allora lascio quello originale grazie x la dritta

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Varie Modifiche sulla Special 3 marce .. faccio bene o male ?

    ascolta
    l'albero del 50 è un albero nativo in corsa 43
    monta una biella lunga 87 mm (interasse)

    la tua domanda, fatta sulla base del c.d. sentito dire, espressa con i termini da te utilizzati, è mal proposta

    la biella non la cambi
    l'albero puoi benissimo utilizzare l'originale CON LA FASATURA DI ASPIRAZIONE ORIGINALE
    certo è che se AUMENTI LA FASATURA DI ASPIRAZIONE (tagliando l'albero) IL RENDIMENTO DEL TUO MOTORE SARA' MIGLIORE


  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Michael 95
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    Riferimento: Varie Modifiche sulla Special 3 marce .. faccio bene o male ?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ascolta
    l'albero del 50 è un albero nativo in corsa 43
    monta una biella lunga 87 mm (interasse)

    la tua domanda, fatta sulla base del c.d. sentito dire, espressa con i termini da te utilizzati, è mal proposta

    la biella non la cambi
    l'albero puoi benissimo utilizzare l'originale CON LA FASATURA DI ASPIRAZIONE ORIGINALE
    certo è che se AUMENTI LA FASATURA DI ASPIRAZIONE (tagliando l'albero) IL RENDIMENTO DEL TUO MOTORE SARA' MIGLIORE

    pero andrebbe bilanciato giusto?

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Varie Modifiche sulla Special 3 marce .. faccio bene o male ?

    sicuramente ribilanciato ha meno vibrazioni
    ma per un'elaborazione del genere andare a spendere 60-70 euro per ribilanciarlo non ne vale la pena - fai il taglio tranquillamente e non ribilanciare niente: la vespa va benissimo ugualmente

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Michael 95
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    Riferimento: Varie Modifiche sulla Special 3 marce .. faccio bene o male ?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    sicuramente ribilanciato ha meno vibrazioni
    ma per un'elaborazione del genere andare a spendere 60-70 euro per ribilanciarlo non ne vale la pena - fai il taglio tranquillamente e non ribilanciare niente: la vespa va benissimo ugualmente
    ok per la marmitta non trovo il collettore per il 50 da mettere su quella vecchia 125 e il mio mecchanico di fiducia mi venda la ''sua'' proma .. sarebbe quella vecchia pero elaborata dovrebbe avere(non so se sia corretto dire cosi ) medi e alti a 60-70 euro

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Varie Modifiche sulla Special 3 marce .. faccio bene o male ?

    Citazione Originariamente Scritto da Michael 95 Visualizza Messaggio
    ok per la marmitta non trovo il collettore per il 50 da mettere su quella vecchia 125 e il mio mecchanico di fiducia mi venda la ''sua'' proma .. sarebbe quella vecchia pero elaborata dovrebbe avere(non so se sia corretto dire cosi ) medi e alti a 60-70 euro
    se hai il collettore 125 della proma e hai qualcuno che salda fai molto presto a modificarlo per 125

    se vedi il collettore ha una parte cilindrica e rettilinea di tubo - è la parte che passa sopra la ruota posteriore
    fai un taglio diritto col flex in mezzo a questo.

    poi monti il moncone che ti rimane al cilindro
    attacchi l'altro moncone alla marmitta con le 2 molle
    fissi bene la marmitta al trave

    ora dai 2 punti di saldatura tra i 2 monconi che hai, tenendoli bene allineati

    rismonti tutto e giro di saldatura
    spruzzata di zinco a freddo e.....finito

    se hai il motore giù fai tutto con un vecchio cilindro 50 e il solo carter col trave!!!

    E' un lavoro di 30 minuti

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