
Originariamente Scritto da
Gianluca1977
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutarvi

Vengo al dunque
Sono proprietario di una px 125 del 82
La stessa e' stata restaurata completamente sia esteticamente che meccanicamente
Unica modifica degna di nota e' stata la sostituzione del gt con un 175
ecco pero' i problemi che mi sono capitati nel mio ultimo viaggetto da 1000km
Miscela al 3 per via del rodaggio , dopo 200 km grippo a 80 all' ora nell ' unica tiratina che faccio ...
Aspetto qualche minuto , spedalo e riparte tutto bene, compressione perfetta e risposta perfetta.
Proseguo tutto il viaggio (andate e ritorno) e tutto va bene ( a 60km ora)
Adesso pero' capitano cose strane ...
Sono in 4a a medi giri , tiro la frizione e sento che il motore invece che tornare al minimo sale di giri e ci rimane per quasi 30 secondi prima di scendere
Questo lo fa solo in marcia , se accellero dalla folle sale e scende senza problemi.
Ho notato dopo il grippaggio una leggerta trafilazione di olio dal carter all' altezza del cambio motore ...

Ecco il mio lungo riass to, vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che possa arrivare per capire come non distruggere una creaturina nuova nuova eheheh
