Io (h) la intendevo tra parentesi! Ma sto scrivendo con il cellulare, e non è facile, evitare gli errori!![]()
Io (h) la intendevo tra parentesi! Ma sto scrivendo con il cellulare, e non è facile, evitare gli errori!![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
Si ma anche tu te le cerchi!!!!
La mia maestra delle elementari, ti parlo di più di 40 anni fa, mi ha insegnato che la frase deve avere un senso anche senza la parte messa tra le virgole.
Ti faccio un esempio.
Se dico: "La vespa di Juri va forte" è una frase di senso compiuto.
Ora ci aggiungo il particolare "che è elaborata", e con o senza questo, la frase, deve rimanere compiuta.
"La vespa di Juri, che è elaborata, va forte"
Capito?
Altra regoletta: se c'è la "e" (congiunzione) la virgola non va messa.
Juri, si parla di scuole elementari!!!
Grande Juri, Dai che ce la fai!!!!
Qui ti IMPARANO bene
Gg
In Vespa da sempre!!!
Echo, la tua maestra nel tentativo di insegnarvi la migliore forma nello scrivere, vi ha impartito una regola errata, questo perchè dipende dal modo in cui si scrive, la funzione principale della punteggiatura è dare il ritmo e la cadenza alla lettura, quindi se chi scrive sta usando la "e" come una pausa, può essere necessario anche inserirla tra due virgole.
Queste non sono storpiature, è la forma scritta della nostra lingua che si evolve
Per la serie, errori frequenti non segnalati, "perchè" va scritto con l'accento acuto e non gravela forma corretta è "perché"
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Io, intanto mi sollazzo col sito dell'Accademia della crusca...