Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
State discriminando, quindi infrangete le regole del forum! Comunque, non bisogna fare distinzioni di razza, siamo tutti un' unica razza! E la multi etnia, se ci pensate bene è una buona cosa, per acculturarsi anche di più, sulle altre comunità!
Discriminando? discrimino se dico che i neri sono meglio dei bianchi o viceversa, ma qui si parla di culture, ed è molto differente.
Dobbiamo prendere il meglio da tutte le culture senza scambiare la maleducazione di un singolo con la cultura di un popolo.
Rammento che a fine anni 60 e primi anni 70 qui al nord c'è stata la migrazione di gente proveniente dal mezzogiorno, stesso nostro sangue, ma che ai nostri occhi sembravano extraterrestri.
Io per primo ero educato al razzismo da un sistema stupido fatto di pregiudizi e ad oggi mi vanto di avere moltissimi di amici tra i "terroni" che allora emigravano qui per necessità, alla faccia di persone grette ed ignoranti pronte solo a giudicare gli altri.
Eppure, adesso che certe idee sono state sepolte grazie ad individui aperti mentalmente, sento ancora qualcuno (tanti a dire il vero) che, nonostante abbiano patito la discriminazione, si rivolgono agli extracomunitari nello stesso modo in cui venivano trattai loro.
Questo significa che 50anni di storia non ha insegnato nulla a questi esseri.
Mi auguro che nelle nuove generazioni ci sia la capacità di comprendere che tutto si evolve e noi abbiamo due sole possibilità: stare a guardare, nuotando nel nostro brodo insipido, o tuffarci nel cambiamento e scegliere di essere migliori.
Chi vivrà ... vedrà!

Gg