Risultati da 1 a 25 di 266

Discussione: L'Italiano questo sconosciuto ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: L'Italiano questo sconosciuto ...

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    ... le nazioni civili tipo Francia, Inghilterra,....
    Forse non ti sei accorto di quello che è successo qualche giorno fa a Londra, ed un po di tempo fa nelle banlieu francesi, forse non ci sei nemmeno mai andato in uno di quei quartieri dove i paesi che tu reputi civili ghettizzano (Si, ghettizzano!) chi non è anglosassone o francofono...
    E negli USA ci sei mai stato? Rimarresti sorpreso di vedere anche lì i ghetti, dove la polizia quando ci entra viene presa a sassate, dove quando ci scappa il morto scoppia la rivolta....

    qui il razzismo e la politica non c'entrano nulla.
    Sono d'accordo, basta!







  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: L'Italiano questo sconosciuto ...

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    State discriminando, quindi infrangete le regole del forum! Comunque, non bisogna fare distinzioni di razza, siamo tutti un' unica razza! E la multi etnia, se ci pensate bene è una buona cosa, per acculturarsi anche di più, sulle altre comunità!
    Juri qui nessuno sta discriminando..forse ti sei confuso con la gazzetta sportiva..dai torna a studiare la grammatica...

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Mah. Un paese moderno e sviluppato non fa discorsi del genere che "la colpa è degli extracomunitari". Nel 1927 Sacco e Vanzetti furono mandati a morte in quanto italiani e dunque assassini a prescindere.

    Siccome in grazia di Dio siamo nel 2011 e siamo - si spera - in una nazione civile, le nazioni civili tipo Francia, Inghilterra, Canada o USA non fanno il discorso "la colpa è degli extracomunitari" (cosa a mio modesto parere degna della nostra Lega), ma dicono: "Gli extracomunitari regolari sono una risorsa perché fanno i lavori che noi non facciamo. Se arrivano regolarmente nel paese, vogliono lavorare e integrarsi rispettando noi e le nostre leggi, noi insegneremo loro la nostra lingua, usi e costumi e formeremo una nazione in cui la diversità sarà un vantaggio e non un handicap".
    Quando mio padre era in Canada non gli dicevano: "Italiano vai a rompere i coglioni al tuo paese, bingo bongo, il Canada ai canadesi", ma il governo del Canada gli ha insegnato le sue leggi, usi e costumi e soprattutto ricordato a lui e a tanti immigrati regolari che erano i canadesi del futuro, i nuovi canadesi che avrebbero portato il Canada nel 2000.
    Discorso diverso, però, per gli irregolari. Che non erano trattati con buonismo e venivano rimandati al loro paese senza tante storie. Ma come vedete, da qui a dire che la colpa del cattivo italiano parlato dagli italiani o del decadimento del nostro tessuto sociale vada addossata agli immigrati ce ne corre, eccome!

    Risultato del lavoro di integrazione sopra esposto: gli USA, la superpotenza mondiale a guida dell'Occidente. Che sarà anche contraddittoria, ma è certo più aperta e progredita di un paese in cui esiste gente come Calderoli e Borghezio (certo, negli USA esiste il Ku Klux Klan, ma è un altro paio di maniche e la democrazia ha sempre gli anticorpi per combattere gli estremismi).

    L'unico razzismo possibile è uno e uno solo, cari amici: le persone per bene da una parte, i delinquenti dall'altra. Indipendentemente da razza, religione, lingua, sesso, condizioni personali e sociali. Quanto al pessimo italiano spesso letto nei vari forum: se a scuola anziché leggere, scrivere e far di conto si fa nozionismo sottovuoto spinto o indottrinamento politico... ecco l'uso infame della lingua di Dante.
    Qui nessuno ha detto "la colpa è degli extracomunitari"...è stato detto "la colpa è anche degli extracomunitari"...
    non mettiamoci le fette di prosciutto davanti agli occhi, sgranellando temi quantomeno "buoniste"..

    Nessuno sta alzando i toni della discussione, vedi di non essere tu...speravo di essere stato chiaro,prima...
    C'è un regolamento, vediamo di rispettarlo, ok?
    Spero nella collabarazione,tua e di tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da albyking87 Visualizza Messaggio
    no no no...non voglio discriminare assolutamente nessuno!
    Ho pensato di essere razzista a pensare queste cose, ma non lo sono assolutamente, anzi penso di essermi adattato perfettamente alla società multietnica,dopo l'esperienza dell'università posso dirlo tranquillamente.
    Vi racconto: ho abitato assieme a mio fratello con un siciliano e con un ragazzo gay, ho fatto gruppo per anni con neri (o negri non si offendono per nulla nonostante il termine dispregiativo, si offendono se dici che son di colore!!!) con cinesi giapponesi e con spagnoli (la loro lingua, le loro tradizioni mi interessavano troppo, tutti ragazzi come me, anzi posso dire migliori perchè davvero lontani da casa quindi senz'altro con parecchio coraggio in più di me).
    E nonostante i "scendi il cane che lo piscio" e "sono andato col motore a lavoro" mi sono trovato sempre stupendamente con tutti loro (mi arrabbiavo perchè io imparavo i loro modi di dire e i loro accenti e loro non si facevano sfuggire nemmeno un "oh belin" alla genovese) ma erano tutte persone CIVILI.
    Immaginate di essere in un paesino dove nonostante ci siano ovviamente degli screzi tra gli abitanti tutti collaborano per il bene del paese, nonostante i soliti furbetti si riesce a vivere serenamente.
    Lo visualizzate? bene ora aggiungete qualche forestiero, che però ha la sua casa il suo lavoro, esce alla sera al bar come tutti e come tutti inizia poco dopo a contribuire al bene della collettività.(e nel mio paese è pieno di queste persone, che si dimostrano essere migliori ancora degli abitanti originali) bene non è cambiato assolutamente nulla da quello che visualizzavate prima (no scusate è sicuramente migliorata l'immagine)...

    Immaginate ora che si aggiunga qualche forestiero, che invece che integrarsi nella comunità fà gruppo a sè, e fin ora nessun problema...si può tollerare, ma se quel gruppo poi inizia a incivilmente a far chiasso, sporcare, o rompere le scatole (e mi riferisco a chiunque,indù,cinesi, australiani, inglesi, rumeni,genovesi,milanesi o marziani) insomma creare problemi alla comunità, VOI CHE FARESTE? vi sembra giusto che uno debba tollerare tutto ciò? per mantenere il paese almeno pulito e ordinato lavorare oltre che in prima persona anche pagare più tasse e fare donazioni per recuperare tutti i macelli combinati???
    Io mi ricordo che all'università eravamo un gruppo multietnico, ma con dei valori, e se qualcuno sgarrava c'era sempre qualcun altro che lo rimproverava e spiegava l'errore, e la volta dopo non si ripeteva sicuramente lo sbaglio!QUESTA è UNA SOCIETà MULTIETNICA, non quella in cui vivo quotidianamente, e la mano in paese è stata tesa più volte per migliorare la situazione, ma nessuno l'ha mai accettata, anzi già tanto che non ci sputano sopra!!!

    mi fate sentire davvero razzista, ma non lo sono...(un pochetto verso i governanti attuali magari...)
    cmq ripeto: pace e amore, viva la gnocca ecc...

    ps: notate che continuo ad usare le abbreviazioni!!! e nelle prime frasi "penso" troppo
    e quoto tonizzo!!!
    Io il tuo discorso l'ho capito, e non mi pare razzista..non chiamiamo razzista tutto ciò che è contro le persone straniere "maleducate"
    IL nocciolo della questione è proprio questo, l'educazione, quindi il senso civico e la civiltà..

    Frankesco ha spiegato molto bene ...

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Esattamente, il problema non è che gli italiani sono razzisti, non diciamo stupidaggini, cosa avremmo noi da imparare in tema di accoglienza e solidarietà rispetto ad esempio ai francesi che hanno alzato le barricate quando si trattava di condividere parte dei profughi sbarcati a fiumi sull’isola di Lampedusa? oppure rispetto ai maltesi che si rifiutavano di soccorerli in mare? e potrei continuare…
    Tranne qualche razzista imbecille (qualcuno tra l’altro è facilmente individuabile dall’usanza di iindossare una cravatta o un fazzoletto verde) gli italiani sono persone per bene, pronte ad accogliere chi viene qui per sottrarsi a condizioni di vita inumane, con la voglia di lavorare rispettando le nostre leggi.
    Il problema però è che non abbiamo uno Stato degno di questo nome che sia in grado invece di punire severamente chi viene in Italia per delinquere, per sfasciare o insozzare le nostre città, per ubriacarsi divertendosi poi a mettere sotto qualche adolescente sul motorino sicuro di farla franca grazie al lassismo delle nostre leggi.
    Voi direte, ma delinquono anche tanti italiani, fanno le identiche cose e le leggi sono le stesse anche per loro: vero, e questo conferma che andrebbero cambiate, altrimenti si finisce sempre a puntare il dito verso l'immigrato alimentando l’odio e l’intolleranza rispetto a chi è pur sempre un ospite nel nostro Paese.
    In Inghilterra un paio di volte mi è capitato di assistere ad interventi della polizia volti a bloccare delinquenti comuni, che in uno di questi casi era una persona di colore: ebbene lì usano una violenza, una durezza, che da noi non sarebbe tollerata perché siamo dei finti buonisti, ed è questo il vero problema, siamo tutti pronti a dare addosso al poliziotto che fa il proprio dovere senza capire che è proprio questo clima di lassismo, di passiva accettazione di ogni genere di sopruso a far si che nascano nelle persone sentimenti di razzismo e di odio verso chi viene da un altro Paese.
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Forse non ti sei accorto di quello che è successo qualche giorno fa a Londra, ed un po di tempo fa nelle banlieu francesi, forse non ci sei nemmeno mai andato in uno di quei quartieri dove i paesi che tu reputi civili ghettizzano (Si, ghettizzano!) chi non è anglosassone o francofono...
    E negli USA ci sei mai stato? Rimarresti sorpreso di vedere anche lì i ghetti, dove la polizia quando ci entra viene presa a sassate, dove quando ci scappa il morto scoppia la rivolta....



    Sono d'accordo, basta!
    Esatto...non mi sembra che il governo Francese sia poi tanto..aperto..

    Aggiungo uno spunto di discussione...

    Siete mai stati in Medioriente? o in Russia, o in Romania?
    Avete mai cercato di lavorare là o prendere casa, o che ne so, fare un incidente in auto?

    Pensiamoci, poi pensiamo alle conseguenze, e dopo riflettiamo se siamo o no razzisti
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: L'Italiano questo sconosciuto ...

    Io sono recentemente stato a S.Pietroburgo, ed ho letto parecchio sul medioriente, alla luce di quanto ho visto preferisco ancora la mia cara vecchia e sgrammaticata nazione.







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •