Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, prendendo spunto da questo articolo

L' italiano sconosciuto sul Web la Crusca scioglie tutti i dubbi - Repubblica.it » Ricerca

volevo far notare se vi siete resi conto, leggendo i vari post, che la nostra bella lingua sta andando a farsi benedire.
Ci sono una valanga di errori grammaticali e di ortografia: la lettera "h" messa a caso o non messa, gli accenti e gli apostrofi vacanti, parole scritte senza doppie per non parlare poi della punteggiatura o delle abbreviazioni da sms ....
Oltretutto, la cosa che fa maggiormente riflettere, è che chi commette questi errori sono in maggior parte giovani in età scolastica.
Ora mi chiedo: ma la scuola come sta preparando i nostri ragazzi?
Personalmente mi ritengo il classico Italiano con una cultura media, cresciuto per la strada come quasi tutti quelli che hanno vissuto la scuola degli anni 70 e 80, ma non mi ritengo così indietro.
Erano così molto più bravi gli insegnanti di quei periodi o l'influenza della tv spazzatura ha influito così tanto?
La tecnologia che porta l'informazione in tempo reale nelle case non dovrebbe aiutare?
Mi sento veramente sconfortato!!

Gg
Tu sia BENEDETTO ma se gli insegnanti delle ultime generazioni laureati solo in certe zone d'ITALIA .....
Nascono IMPARATI o SAPUTI, scendono il cane a PISCIARLO, il bimbo a GIOCARLO e via dicendo cosa vorremmo mai pretendere.
PIETA'!!!! PIETA'!!!!perchè siamo arrivati a questo punto?
Personalmente ho purtroppo solo la terza media e faccio parecchi errori di grammatica, ortografia e digitazione cerco però la dove è possibile di collaborare al
MANTENIMENTO DELLA LINGUA ITALIANA.