Risultati da 1 a 25 di 266

Discussione: L'Italiano questo sconosciuto ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: L'Italiano questo sconosciuto ...

... rammentiamoci che Dante ai suoi tempi era considerato ignorante da chi non si esprimeva in volgare ....
    Forse la brutalizzazione della lingua fa parte di un processo evolutivo inevitabile.
    Magari tra qualche decennio a sQuola ci impareranno a scendere il cane a pisciare, ad appicciare la Vespa e a ciappare dei ratti.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: L'Italiano questo sconosciuto ...

non sarebbe male una sQuola cosi (ecco vedi con la tastiera francese non ho la i accentata )
    in compenso penso che la lingua evolva come tutte le cose, ciò non toglie che una cosa è l'evoluzione una cosa l'impoverimento.
    è statistica il fatto che nell'uso comune la lingua italiana stia perdendo molti vocaboli, se poi guardiamo al linguaggio da chat o sms allora la riduzione delle parole usate è vertiginosa.

non sono mais tato un letterato, anzi devo ammettere che in italiano sono sempre stato una schiappa totale , ma spiace vedere la piega che prende la nostra (e non solo) lingua.
    in francia il linguaggio parlato e lo scritto sono sempre stati lontani, ma oggi con il linguaggio da chat ed il francese non hanno assolutamente più niente a che vedere e se mi accorgo io della cosa vuol dire che è grave

gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •