Risultati da 1 a 25 di 266

Discussione: L'Italiano questo sconosciuto ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Localitą
    MILANO
    Etą
    60
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: L'Italiano questo sconosciuto ...

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Invece per i settentrionali č abbastanza usata la parola "cacciare" in modo improprio, un esempio? "Mi cacci fuori il latte dal frigo?" Ognuno ha un modo tutto suo di farsi capire!
    Qui a Milano l'unico caso in cui mi capita di sentire la parola "cacciare"in modo improprio č: -Caccia il grano- (Paga)
    Ricapitolando: tutti commettiamo errori, sia nello scritto, sia nel parlato, mi danno fastidio sono quelli considerati "normali", o peggio, da alcuni definiti "neologismi", non si fa nulla per correggerli, probabilmente perchč non ci si rende conto dello sbaglio.
    I termini dialettali, li ritengo simpatici, mi fa piacere sentirli inseriti in una frase in italiano. Io sono il primo a farne largo uso, e spesso parlo in dialetto milanese, anche se purtroppo sono rimasti in pochi a capirmi qui in cittą.
    Per quanto riguarda il livello culturale, ad esempio: ieri sera casualmente, ho visto un pezzo della trasmissione su LA7 - CASH TAXI- dove due persone, alla domanda: chi usa la forgia? Hanno risposto: chi fa uso di armi, e l'altra il metallaro.
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 26-08-12 alle 23:22

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •