Un saluto a tutti, sono un puovo iscritto ma è da parecchio che vi leggo.
Posseggo un PX125 con accensione a puntine e dopo molti anni ho deciso di restaurarla completamente. per quanto riguarda telaio e impianto elettrico (Sostituito completamente) nessun problema.
Il motore è stato aperto e sono stati sostituiti tutti i cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, ho raccordato i carter (Prima montavo Polini 175 P&P) e allargato i travasi al cilindro, sostituito albero motore in quanto quello vecchi era completamente inchiodato, raccordato carburatore alla scatola e al carter e allargato la valvola di aspirazione 2+2 mm. Richiuso il tutto e rimontato sul telaio. Prima accensione avvenuta dopo molte spedivellate, ho pensato che si dovesse riempire tutto il circuito, sembrava girare abbastanza bene ma per tenere il minimo avevo dovuto avvitare tutta la vite del minimo che agisce sulla ghigliottina, parlando con il mio ricambista mi ha consigliato di cambiare il getto del minimo da 48 a 50 e il massimo da 108 a 113. Ho acceso ha girato per pochi secondi facendo un fumo infernale poi si è spenta e da allora non si è mai piu' accesa, ho rimesso i vecchi getti ma nulla. non so + che fare. qualcuno mi puo' aiutare?
Un grazie in anticipo a tutti.
Saluti
Roberto