Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Finalmente sono riuscito a caricare il filmato.
forza ragazzi datemi le vostre impressioni/consigli.
IMG_0495.MOV - YouTube
Ciaoo
Qualcuno che puo' darmi una dritta?
Non mi fido ad usarla cosi', anche perchè devo portarla alla revisione.
Grazie
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Il parastrappi è stato revisionato, tutti i cuscinetti sostituiti e anche l'albero è nuovo.
Altri pareri? Altrimenti non mi resta che portarla da un meccanico e farmi spennare. SIGH.
Sei sicuro che l'anticipo sia corretto?
Altra cosa: controlla se la frizione è ok.
Anche la frizione subisce lo schiavellamento se prende forti contraccolpi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao, per l'anticipo sto aspettado che un amico mi presti la strobo, se riesco questa sera controllo la frizione. A proposito devo rismontare il motore o riesco a controllarla togliendo la ruota post?
Grazie
Roberto
No tranquillo, per la frizione basta togliere la ruota (se riesci anche il tamburo che viene più semplice lavorarci) ed aprire il coperchio con le tre viti da 6.
Controlla che non si sia allentato il dado.
A me è capitato e sembrava avessi spaccato tutto, invece si era allentato sto cavolo di dado perchè la gabbietta che fa da fermo si era rotta.
Controlla l'anticipo che è importantissimo. Pochi gradi fanno danni.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ok grazie
ti faccio sapere
Ho controllato la frizione ed è OK il dado è serrato con la gabbietta e la chiavetta è in sede. Ho smontato la candela e l'ho trovata nero scuro un po imbrattata, tenete presente pero' che non ho potuto provarla per strada ma solo da fermo. Appena mi arriva la strobo verifichero' l'anticipo.
Per la misurazione con la strobo devo segnare su carter e volano il PMS e poi sul volato trovare l'anticipo di 19* se è tutto OK con la strobo devo trovare la linea sul carter e quella dell'anticipo sul volano allineate giusto? Se non è cosi devo modificare la posizione dello statore giusto?
Grazie di tutto.
Roberto
Ragazzi mi è venuto un dubbio, quando stavo rimontando il pistone sul cilindro mi aveva lasciato un po' perplesso il gioco che mi era sembrato eccessivo, quanto dovrebbe essere il gioco tra pistone e cilindro?
Mentre stavo cambiando il GT ho notato che la Biella ha un Po di gioco laterale e' normale ?
sinceramente io posso solo consigliarti, per esperienza personale, visto che anche il mio px montava elaborazioni di tutti i generi.....con problemi continui, di rimettere il motore originale al 100 % e i problemi svaniscono
si e normale
In Vespa da sempre!!!
Ok allora procedo al cambio del gt con un pinasco così da vedere se quel rumore deriva dal gt Polini o dall'interno del motore
Grazie
Ho cambiato GT come vi sembra ora?
pinasco.MOV - YouTube
Qualcuno che senta come gira il motore e che mi dica se gira bene o no?
Grazie
l'audio del mio pc non è un gra che ma sembra non giri male
a me francamente non sembra che giri male, come non sembrava girasse male prima.
se prima montavi il polini, sappi che è la marca di GT che scampanella più di tutti tra quelli che ho sentito..è normale..anche il mio scampanella, da freddo si sente di più, poi si affievolisce un po'. lo scampanellio del polini mi fa impazzire! in pratica dovrebbe essere causato dal gioco tra pistone e cilindro se non erro.
la candela annerita è normale se non metti in marcia la vespa. facendo girare il motore a folle non bruci allo stesso modo quindi la candela si fa scura. non significa nulla..la candela la devi leggere dopo la consueta prova delle marce tirate e motore spento di colpo in folle.
non demordere che ci sei...
verifica bene carburazione e anticipo, verifica il vecchio carburatore, non è detto che sia inutilizzabile. ma fai una cosa per volta e modifica una cosa per volta altrimenti non ne vieni a capo
il rumore ora mi pare nella norma, prima col polini mi dava da sentire un battito strano...il polini era nuovo?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Buongiorno ragazzi, grazie per le risposte, la situazione attuale è questa:
ho fatto rettificare il polini da gente molto esperta l'ho montato e ora il motore gira molto meglio e lo scampanellio si è molto ridotto, domenica verifico l'anticipo con la strobo e poi vi diro'.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Buona VESPA a tutti.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!