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Discussione: Sono alla disperazione

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Dando per scontato che ci sia la scintilla...
    Dando per scontato che il tubo benzina sia ben collegato.

    Chiudi il rubinetto benzina.

    Cambia la candela, lascia però il gt con la candela smontata per circa dieci minuti e dai qualche spedivellata.
    Si dovrebbe asciugare ( evaporare ) l'eccesso di carburante all'interno del cilindro.
    Smonta il coperchio carburatore e controlla che i getti siano ben avvitati nelle sedi.
    Lascio il tutto così, filtro smontato.
    Non succede nulla.
    Candela asciutta e pulita, tira l'aria, apri il rubinetto benzina, non girare il gas ( se non pochi cm ) e spedivella con decisione.
    Ma senza violenza che non serve a nulla se non a farsi del male .
    Facci sapere ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  2. #2
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    L'anticipo è corretto?
    Pistone montato correttamente?
    Il fumo farebbe anche pernsare al paraolio lato frizione.
    Non è che è stato "pizzicato" durante il montaggio o montato al contrario?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Ciao
    hai controllato appena chiuso che tutto girasse correttametne? In particolare l'albero motore (prima di montare il GT) prendendo la biella girava libero?

    Controlla anche la scintilla.


    Buon lavoro

    P.S. non demordere il motore vespa riparte sempre.....
    PX125E dell'82 +++

  4. #4

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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Prima di tutto vi ringrazio per le risposte, ho fatto dei controlli:
    La benzina arriva nel cilindro
    la scintilla è presente
    L'albero motore girava e gira bene (Sempre a mio parere che non sono meccanico)
    poi ho provato a lasciare smontata la candela per fare evaporare la miscela poi ho provato a fare l'avviamento sembrava partisse poi dopo pochissimi secondi si è spenta sempre con molto fumo.
    Come faccio a verificare se il paraolio lato frizione aspira aria?
    Come faccio a capire se la scintilla è OK (con un tester posso?)
    Il pistone l'ho montato con le tre finestrelle in corrispondenza delle 3 aperture del cilindro.
    Grazie a tutti ragazzi
    Roberto

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Empiricamente, ma funziona da secoli, prendi in mano dalla gomma la forcellina che si attacca alla candela, la avvicini ad una vite del coprivolano e spedivelli.
    Dovresti vedere una scintilla bluastra-arancio che parte dalla forcella ed arriva alla vitina di metallo.
    Se ti allontani con la forcellina la scintilla non la vedrai più.
    Dovrebbe esserci scintilla tra le due parti , allontanandoti lentamente mentre spedivelli, per almeno tre cm circa.
    La scintilla blu è la più ambita .
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  6. #6

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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Ho provato ho tolto la candela che era completamente imbrattata e cosi' non faceva scintilla, l'ho soffiata con il compressore e ora la fa ma solo se spedivello con eenergia se scendo piano non la fa, è giusto?
    Roberto

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Roberto, trova una candela nuova o almeno non la stessa.

    La prova scintilla la devi fare con la candela staccata dalla forcellina ...

    Con una candela cristiana e ripetendo le semplici operazioni di cui sopra , risolvi .
    Forza !!!!!!!
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