Ciao, per l'anticipo sto aspettado che un amico mi presti la strobo, se riesco questa sera controllo la frizione. A proposito devo rismontare il motore o riesco a controllarla togliendo la ruota post?
Grazie
Roberto
Ciao, per l'anticipo sto aspettado che un amico mi presti la strobo, se riesco questa sera controllo la frizione. A proposito devo rismontare il motore o riesco a controllarla togliendo la ruota post?
Grazie
Roberto
No tranquillo, per la frizione basta togliere la ruota (se riesci anche il tamburo che viene più semplice lavorarci) ed aprire il coperchio con le tre viti da 6.
Controlla che non si sia allentato il dado.
A me è capitato e sembrava avessi spaccato tutto, invece si era allentato sto cavolo di dado perchè la gabbietta che fa da fermo si era rotta.
Controlla l'anticipo che è importantissimo. Pochi gradi fanno danni.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ok grazie
ti faccio sapere
Ho controllato la frizione ed è OK il dado è serrato con la gabbietta e la chiavetta è in sede. Ho smontato la candela e l'ho trovata nero scuro un po imbrattata, tenete presente pero' che non ho potuto provarla per strada ma solo da fermo. Appena mi arriva la strobo verifichero' l'anticipo.
Per la misurazione con la strobo devo segnare su carter e volano il PMS e poi sul volato trovare l'anticipo di 19* se è tutto OK con la strobo devo trovare la linea sul carter e quella dell'anticipo sul volano allineate giusto? Se non è cosi devo modificare la posizione dello statore giusto?
Grazie di tutto.
Roberto
Ragazzi mi è venuto un dubbio, quando stavo rimontando il pistone sul cilindro mi aveva lasciato un po' perplesso il gioco che mi era sembrato eccessivo, quanto dovrebbe essere il gioco tra pistone e cilindro?
Mentre stavo cambiando il GT ho notato che la Biella ha un Po di gioco laterale e' normale ?
si e normale