L'unica cosa che può succedere è che mischiando oli diversi uno dei due si decomponga lasciando parti solide bloccare il filtrino. Ma miscelando due sint non dovrebbe succedere.
Anche se io evito sempre e aspetto che il vecchio olio sia quasi completamente finito prima di versare il nuovo.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Prova a dare uno sguardo al 3rd "La morchia che mi ha fatto grippare", se non sbaglio dovrebbe essere quello giusto.![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
Io in tutta sincerità ho fatto certi mischioni ..
Ricordo un pieno fatto con residui di Castrol, Rolloil, Motul ed una lacrima di Q8....
Mai la vespa fu così prestante.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Tutto ciò se parliamo di lubrificanti di qualità .
Recentemente un mio caro amico è riuscito nella titanica impresa di grippare una vespa conservata del '63.
Una vecchia ed onorata "baldracca" che ne aveva viste di tutti i colori.
Era andata ad olio di oliva ( non scherzo ... ) olio esausto dei trattori, olio motore d'auto ecc...
Ebbene il temibile "Oceano 2T" di un magazzino della grande distribuzione, in soli tre km è stato fatale alla vetusta vespetta.
Scaldatona e segni sul pistone e sul cilindro .
Meditate gente, meditate...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Era meglio l'olio di oliva, almeno sapeva di fritto!!!
Lubrificanti-Online.com | Scheda tecnica TAMOIL OCEANO 2T LT.1
Ma che olio è? Mai sentito!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
A lume di naso mi diceva mio figlio, che di motori nautici 2 t si è fatto una discreta cultura sulla sua pelle, che i motori nautici girano a temperature molto più basse, attorno ai 45/50 gradi, essendo raffreddati con l' acqua che pescano, e quindi usano olii che bruciano bene alle suddette temperature.
I normali motori 2t invece vuaggiano su temperature molto più alte, quindi gli oli da 2t terreno non bruciano e lasciano depositi nei marini, e gli oli da 2t marini non reggono le temperature dei 2t da terra e quindi grippi per eccessivo calore.
Evidentemente una porcheria.
Adesso la vecchietta, che a me piace moltissimo, vissuta nel suo improbabile grigio ardesia, ansima come un paziente enfisematoso.
Un peccato davvero
La vespa ha un paraspruzzi posteriore in gomma bianca che mi fa impazzire.
In rilievo al centro l'italico stivale, in basso S. Cristoforo ed in alto Madonna con Bimbo in braccio.
Spettacolo assoluto .
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Si è offesa per essere stata scambiata per un motore marino.
Non vedo altra spiegazione plausibile.
E le do anche ragione ...
Non si fanno certe cose, non si fanno .
Pardon per l'OT![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
No, hai perfettamente ragione, la mia testimonianza in questo caso non è significativa ...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.