Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
A lume di naso mi diceva mio figlio, che di motori nautici 2 t si è fatto una discreta cultura sulla sua pelle, che i motori nautici girano a temperature molto più basse, attorno ai 45/50 gradi, essendo raffreddati con l' acqua che pescano, e quindi usano olii che bruciano bene alle suddette temperature.
I normali motori 2t invece vuaggiano su temperature molto più alte, quindi gli oli da 2t terreno non bruciano e lasciano depositi nei marini, e gli oli da 2t marini non reggono le temperature dei 2t da terra e quindi grippi per eccessivo calore.
esatto, i motori marini pescano acqua e vengono costantemente raffreddati da quella.eviterei quel tipo di oli, se non altro perchè incrostano, bruciandosi in modo errato. poi per carità, se si prende orlio da 20 euro marino.. va bene uguale..

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Tranquillo che il mix non si blocca nemmeno se usi la coca cola mista all'olio di semi, è troppo semplice come pompa per bloccarsi.
Potresti avere problemi di lubrificazione / combustione ma escluderei anche questo, visto che hai usato due oli sintetici.
Vai tranquillo, usa la vespa e divertiti.


Gg
direi di riempire il serbatoio di cocacola e mettere due menthos e richiudere subito il serbatoio....! effetto nos!!!!