Ciao, che vespa hai? Per me quelle grippature sono leggerissime se non vuoi spendere soldi daglia una passatina di carta ad acqua ne punti dove hai scaldato, sia pistone che cilindro. Bisogna solo capire il perchè della grippatura, che olio usi?
Ciao, che vespa hai? Per me quelle grippature sono leggerissime se non vuoi spendere soldi daglia una passatina di carta ad acqua ne punti dove hai scaldato, sia pistone che cilindro. Bisogna solo capire il perchè della grippatura, che olio usi?
L' olio che uso è il castrol tts 2t, con che carta dovrei passare
io ho praticamente il motore identico al tuo anche gli stessi getti nel carburatore ma la mia candela è molto più scura....questo per dirti che è probabile che aspiravi aria da qualche parte.
L'olio è buono, io ti consiglierei il bardahl KGR full mix. Che vespa hai cmq? Per la carta va bene quella ad acqua P600 e x rifinire P1200. Poi come ti hanno già detto controlla che non aspiri aria da qualche parte e metti un filo di pasta sia alla base del cilindro che nel piano testata, ne basta un velo leggero leggero! Ah un'altra cosa a che percentuale fai la miscela?![]()
Ciao ragazzi ieri ho tirato fino a mezzanotte per richiudere tutto, ho seguito i vostri consigli, infatti ho sostituito tutte le guarnizioni carburatore,+ carter vaschetta e base carburatore, smerigliato pistone con carta 1000 bagnata all' olio, sostituito paraolio lato volano, richiuso gt con guarnizione nuova base cilindro e pasta rossa tra cilindro e testa. Inoltre poichè non ho trovato il getto 108 ho optato per il 110 che avevo utilizzato per il rotaggio.
Stamattina messo in moto è partita subito l' unica cosa che ho notato leggero tintinnio ma per il resto tira bene (almeno cosi sembra).
Un amico di Caserta mi ha fatto sapere che da loro è disponibile il pistone nuovo a 39€ che ne dite vale la pena tutto il gt lo pagai 88€.
Scusami andrea miscela al 2% cosi come consigliato per quel tipo di olio.
La mia è un 125 px arcobaleno dell' 84 e monto una candela ngk7.
Quindi mi consigli di andare avanti cosi o devo acquistare il pistone
Ciao.. buon lavoro!Il prezzo del pistone non è male. Ma guarda io ne ho avute tante di grippature
ti posso dire che quella che hai tu sono leggerissime e vedrai che non ti danno nessun problema sia di rendita che affidabilità.
Fammi sapere che vespa hai e a quanto fai la miscela, anche la candela che monti..![]()