Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Motore per vespa V

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    16

Motore per vespa V

Ciao a tutti
    vorrei preparare un motore piu' performante per la mia vespa v. Ho scovato ad un prezzo decente un motore di una vespa hp, che dovrebbe essere compatibile se non sbaglio, e aggiungerebbe una marcia in piu'.

Del motore so pochissimo - so solo che monta un carb 19/19 (ma non che getti). Non so nemmeno che GT monta - a me pare un 75. c'e' qualcuno che a occhio riconosce che roba e'?
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di pech
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Motore per vespa V

ciao elwally!scusa una domenda...posseggo anche io una vespa 50 V..e di queste so poco!(pk esimili).come pensi di risolvere il problema del cambio monofilo?grazie

Potenza Reputazione
    16

questa risposta la so perche' mi sono preparato prima dell'acquisto! anche il motore HP e' monofilo. in realta' sono in tutto simili tranne il volano e il numero di marce, mi pare. il cilindro e' marchiato DR, se qualcuno a occhio sa dirmi la cilindrata prima che io lo smonti e' un genio :)

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Se si monta un DR è per dare un po' di spinta al motore.. Con molta probabilità è un 75cc ma per saperlo con esattezza devi smontarlo! Intendi elaborare questo motore?
    Se sì parti già con una buonissima base! L'albero è di ottima fattura e già leggermente anticipato. L'accensione è una delle migliori..

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

E' diversa anche la quota del parapolvere del volano. Al momento non ricordo quale dei due motori abbia la misura più "alta" e non so se i due volani sono intercambiabili nel semicarter dell' altro tipo.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Se si monta un DR è per dare un po' di spinta al motore.. Con molta probabilità è un 75cc ma per saperlo con esattezza devi smontarlo! Intendi elaborare questo motore?
    Se sì parti già con una buonissima base! L'albero è di ottima fattura e già leggermente anticipato. L'accensione è una delle migliori..

sto ragionando sull'elaborazione, e ogni consiglio e' gradito. mi piacerebbe farne un motore da medi percorsi da usare per uscire dalla citta' e arrivare all'aeroporto con una certa frequenza - 80 km 2 volte alla settimana.
    non mi interessano grandi velocita', ma che tenga 65/70 kmh con sicurezza e affidabilita', ne' m'interessano troppo i consumi. voi che consigliate? grazie

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Se vuoi rimanere nel corsacorta e spendere meno per questo tipo di elaborazione potresti puntare su un 102Polini,rapporti 22/63,una bella fase di aspirazione all'albero (120/60),come carburatore puoi montare un 19 oppure un 21phbg/24phbl che ben carburati consumano meno del 19shbc.. Una frizione 3dischi con molla rinforzata e sei a cavallo! Velocità di punta sui 85/90km/h consumi ridotti ed affidabilità garantita (se i lavori vengono fatti bene) Insomma..la solita "ricetta"

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    vorrei preparare un motore piu' performante per la mia vespa v. Ho scovato ad un prezzo decente un motore di una vespa hp, che dovrebbe essere compatibile se non sbaglio, e aggiungerebbe una marcia in piu'.

Del motore so pochissimo - so solo che monta un carb 19/19 (ma non che getti). Non so nemmeno che GT monta - a me pare un 75. c'e' qualcuno che a occhio riconosce che roba e'?
    grazie

E' un 75 dr e visto che si parla di tuning questa discussione in officina ha poco a che fare.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    E' un 75 dr e visto che si parla di tuning questa discussione in officina ha poco a che fare.

Mille grazie Alex

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •