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Discussione: Motore per vespa V

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  1. #1
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Se vuoi rimanere nel corsacorta e spendere meno per questo tipo di elaborazione potresti puntare su un 102Polini,rapporti 22/63,(Oppure 24/72 D.D. )una bella fase di aspirazione all'albero (120/60),come carburatore puoi montare un 19 oppure un 21phbg/24phbl che ben carburati consumano meno del 19shbc.. Una frizione 3dischi con molla rinforzata (6 Molle ! ne ha i motori V / HP ! ) e sei a cavallo! Velocità di punta sui 85/90km/h consumi ridotti ed affidabilità garantita (se i lavori vengono fatti bene) Insomma..la solita "ricetta"

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Giusto,mi ero dimenticato che si parlava di un motore Hp!.. Comunque ci sono anche i kit rinforzati,basta sare un occhio sui siti di ricambi.

  3. #3
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Oppure il Gt in alluminio Polini apposito per le HP, ma costa una follia! Dicono che si riesca a farlo andare abbastanza forte, unendo l'affidabilità di un Gt in alluminio.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Grazie a tutti. L'affidabilita' e' indispensabile considerato l'impiego. Questo gt in alluminio mi intriga. E' 102?

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Oppure il Gt in alluminio Polini apposito per le HP, ma costa una follia! Dicono che si riesca a farlo andare abbastanza forte, unendo l'affidabilità di un Gt in alluminio.
    E' un 75, si riesce a farlo andare come un 102 lavorandolo ma viene fuori un motore che gira alto, sotto è un po' vuoto.

    Certo alla fine è una soddisfazione con un 75 cc star dietro o davanti ai 102 ma a che prezzo?

    Se devi restare in corsa corta, 102 polini e non ti sbagli, va bene ed è affidabile.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Se invece optassi per il corsa lunga potrei montare fino a 125 oppure oltre? E dovrei cambiare solo albero?

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Ti ricopio una configurazione che ho scritto qualche giorno fa, che doveva essere la mia, ma poi cambiai progetto..

    Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.
    Ecco la seguente:
    130 Dr ritoccato leggermente nello scarico,
    21Phbg da scooter
    28/69
    Albero C53 120/60
    Marmitta Siluro (cromata rigorosamente )
    Accensione a puntine.
    Testata anche una polini va benone, una parmakit a puffo candela centrale sarebbe il top. Squish 1.2



    Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto!

    PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ti ricopio una configurazione che ho scritto qualche giorno fa, che doveva essere la mia, ma poi cambiai progetto..

    bella configurazione, molto appetibile per coppia e durata. ma siccome sarebbe la mia prima elaborazione non so se sarei in grado di eseguire i lavori (scarico, ecc.).
    per fare un preventivo dei pezzi conviene cercare online?

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.
    Ecco la seguente:
    130 Dr ritoccato leggermente nello scarico, - 80 euro
    21Phbg da scooter - usato 40 euro
    28/69 - 29/68 denti dritti - 45 euro
    Albero C53 120/60 - qui dipende - vai da 50 euro in su - devi comprare un albero a cono 20
    Marmitta Siluro (cromata rigorosamente ) un 100 euri
    Accensione a puntine. - usa la tua
    Testata anche una polini va benone, una parmakit a puffo candela centrale sarebbe il top.
    Testata: lascia quella del DR se non vuoi spendere soldi
    Squish 1.2 - lascia quello che ti esce montandolo, così puoi regolare l'accensione spannometricamente



    Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto!

    PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana
    il DR lo compri e lo monti così com'è
    la campana metti la 29 denti dritti - la tira senza problemi
    il carburatore: dal 19 al 24 van bene tutti
    l'albero va bene in corsa 51 - c'è da fargli un bell'anticipo
    marmitta: se siluro cromata compra la SITO e non la FACO

    per i prezzi vedi sopra

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