Oppure il Gt in alluminio Polini apposito per le HP, ma costa una follia! Dicono che si riesca a farlo andare abbastanza forte, unendo l'affidabilità di un Gt in alluminio.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Grazie a tutti. L'affidabilita' e' indispensabile considerato l'impiego. Questo gt in alluminio mi intriga. E' 102?
E' un 75, si riesce a farlo andare come un 102 lavorandolo ma viene fuori un motore che gira alto, sotto è un po' vuoto.
Certo alla fine è una soddisfazione con un 75 cc star dietro o davanti ai 102 ma a che prezzo?
Se devi restare in corsa corta, 102 polini e non ti sbagli, va bene ed è affidabile.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Se invece optassi per il corsa lunga potrei montare fino a 125 oppure oltre? E dovrei cambiare solo albero?
Ti ricopio una configurazione che ho scritto qualche giorno fa, che doveva essere la mia, ma poi cambiai progetto..
Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.
Ecco la seguente:
130 Dr ritoccato leggermente nello scarico,
21Phbg da scooter
28/69
Albero C53 120/60
Marmitta Siluro (cromata rigorosamente )
Accensione a puntine.
Testata anche una polini va benone, una parmakit a puffo candela centrale sarebbe il top. Squish 1.2
Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto!
PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
il DR lo compri e lo monti così com'è
la campana metti la 29 denti dritti - la tira senza problemi
il carburatore: dal 19 al 24 van bene tutti
l'albero va bene in corsa 51 - c'è da fargli un bell'anticipo
marmitta: se siluro cromata compra la SITO e non la FACO
per i prezzi vedi sopra