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Discussione: Motore per vespa V

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Oppure il Gt in alluminio Polini apposito per le HP, ma costa una follia! Dicono che si riesca a farlo andare abbastanza forte, unendo l'affidabilità di un Gt in alluminio.
    E' un 75, si riesce a farlo andare come un 102 lavorandolo ma viene fuori un motore che gira alto, sotto è un po' vuoto.

    Certo alla fine è una soddisfazione con un 75 cc star dietro o davanti ai 102 ma a che prezzo?

    Se devi restare in corsa corta, 102 polini e non ti sbagli, va bene ed è affidabile.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Se invece optassi per il corsa lunga potrei montare fino a 125 oppure oltre? E dovrei cambiare solo albero?

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Ti ricopio una configurazione che ho scritto qualche giorno fa, che doveva essere la mia, ma poi cambiai progetto..

    Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.
    Ecco la seguente:
    130 Dr ritoccato leggermente nello scarico,
    21Phbg da scooter
    28/69
    Albero C53 120/60
    Marmitta Siluro (cromata rigorosamente )
    Accensione a puntine.
    Testata anche una polini va benone, una parmakit a puffo candela centrale sarebbe il top. Squish 1.2



    Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto!

    PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ti ricopio una configurazione che ho scritto qualche giorno fa, che doveva essere la mia, ma poi cambiai progetto..

    bella configurazione, molto appetibile per coppia e durata. ma siccome sarebbe la mia prima elaborazione non so se sarei in grado di eseguire i lavori (scarico, ecc.).
    per fare un preventivo dei pezzi conviene cercare online?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    bella configurazione, molto appetibile per coppia e durata. ma siccome sarebbe la mia prima elaborazione non so se sarei in grado di eseguire i lavori (scarico, ecc.).
    per fare un preventivo dei pezzi conviene cercare online?
    Guarda il lavoretto allo scarico puoi anche non farlo, e il motore andrà ugualmente bene. Era un "perfezionamento" visto che solitamente i Dr escono con scarichi piccolini.

    La cosa bella di quella configurazione è che puoi tenere marce alte a bassi giri, e di conseguenza sciupare davvero pochissimo...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Il motore hp dicono che abbia una buona accensione, credi che si possa mantenere quella elettronica?

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Certamente! è la cosa più sensata di quella vespa!
    il 19 di carburatore già ce l'hai..fai un 130 tranquillo e vai tranquillo..consumi una cavolata e hai molta coppia!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.
    Ecco la seguente:
    130 Dr ritoccato leggermente nello scarico, - 80 euro
    21Phbg da scooter - usato 40 euro
    28/69 - 29/68 denti dritti - 45 euro
    Albero C53 120/60 - qui dipende - vai da 50 euro in su - devi comprare un albero a cono 20
    Marmitta Siluro (cromata rigorosamente ) un 100 euri
    Accensione a puntine. - usa la tua
    Testata anche una polini va benone, una parmakit a puffo candela centrale sarebbe il top.
    Testata: lascia quella del DR se non vuoi spendere soldi
    Squish 1.2 - lascia quello che ti esce montandolo, così puoi regolare l'accensione spannometricamente



    Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto!

    PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana
    il DR lo compri e lo monti così com'è
    la campana metti la 29 denti dritti - la tira senza problemi
    il carburatore: dal 19 al 24 van bene tutti
    l'albero va bene in corsa 51 - c'è da fargli un bell'anticipo
    marmitta: se siluro cromata compra la SITO e non la FACO

    per i prezzi vedi sopra

  9. #9
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il DR lo compri e lo monti così com'è
    la campana metti la 29 denti dritti - la tira senza problemi
    il carburatore: dal 19 al 24 van bene tutti
    l'albero va bene in corsa 51 - c'è da fargli un bell'anticipo
    marmitta: se siluro cromata compra la SITO e non la FACO

    per i prezzi vedi sopra
    Dicono dia una bella botta di coppia in più il C53. Se deve prenderlo nuovo, tanto vale che... Alla fine costa attorno ai 120 euro su DRT
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10
    VRista Junior L'avatar di enricopin
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Guarda se ti accontenti dei 65 km/h lascia il 75dr con un bel carburatore 12/16 non da molto di velocità ma ha abbastanza potenza specialmente se devi andare in due e poi e indistruttibile e molto difficile dai grippare...il problema dei polini specialmente in alluminio e che sono molto facili da grippare se nn sono preparati bene

  11. #11
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il DR lo compri e lo monti così com'è
    la campana metti la 29 denti dritti - la tira senza problemi
    il carburatore: dal 19 al 24 van bene tutti
    l'albero va bene in corsa 51 - c'è da fargli un bell'anticipo
    marmitta: se siluro cromata compra la SITO e non la FACO

    per i prezzi vedi sopra

    grazie sartana. ho gia' una polini a banana che si trovava originalmente su quel motore. andrebbe bene secondo voi?

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Io ho fatto una configurazione analoga due anni fa su un et3..parto in seconda in pianura da fermo senza problemi con la 29 di campana :)
    Pecca un po agli alti regimi causa siluro..ma già attorno ai 6000 e rotti giri sono a quota 110 orari e bastano e avanzano!
    Volendo se parti con l'intenzione di mettere la polini monta direttamente la 27 di campana così sei più sicuro e non devi limare leggermente il carter per non far toccare il pignone della 29

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  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto una configurazione analoga due anni fa su un et3..parto in seconda in pianura da fermo senza problemi con la 29 di campana :)
    Pecca un po agli alti regimi causa siluro..ma già attorno ai 6000 e rotti giri sono a quota 110 orari e bastano e avanzano!
    Volendo se parti con l'intenzione di mettere la polini monta direttamente la 27 di campana così sei più sicuro e non devi limare leggermente il carter per non far toccare il pignone della 29

    grande, grazie Mincio. sto aprendo i carter ora. un lavoraccio, vi diro'

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