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Discussione: Motore per vespa V

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.
    Ecco la seguente:
    130 Dr ritoccato leggermente nello scarico, - 80 euro
    21Phbg da scooter - usato 40 euro
    28/69 - 29/68 denti dritti - 45 euro
    Albero C53 120/60 - qui dipende - vai da 50 euro in su - devi comprare un albero a cono 20
    Marmitta Siluro (cromata rigorosamente ) un 100 euri
    Accensione a puntine. - usa la tua
    Testata anche una polini va benone, una parmakit a puffo candela centrale sarebbe il top.
    Testata: lascia quella del DR se non vuoi spendere soldi
    Squish 1.2 - lascia quello che ti esce montandolo, così puoi regolare l'accensione spannometricamente



    Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto!

    PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana
    il DR lo compri e lo monti così com'è
    la campana metti la 29 denti dritti - la tira senza problemi
    il carburatore: dal 19 al 24 van bene tutti
    l'albero va bene in corsa 51 - c'è da fargli un bell'anticipo
    marmitta: se siluro cromata compra la SITO e non la FACO

    per i prezzi vedi sopra

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il DR lo compri e lo monti così com'è
    la campana metti la 29 denti dritti - la tira senza problemi
    il carburatore: dal 19 al 24 van bene tutti
    l'albero va bene in corsa 51 - c'è da fargli un bell'anticipo
    marmitta: se siluro cromata compra la SITO e non la FACO

    per i prezzi vedi sopra
    Dicono dia una bella botta di coppia in più il C53. Se deve prenderlo nuovo, tanto vale che... Alla fine costa attorno ai 120 euro su DRT
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Junior L'avatar di enricopin
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Guarda se ti accontenti dei 65 km/h lascia il 75dr con un bel carburatore 12/16 non da molto di velocità ma ha abbastanza potenza specialmente se devi andare in due e poi e indistruttibile e molto difficile dai grippare...il problema dei polini specialmente in alluminio e che sono molto facili da grippare se nn sono preparati bene

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il DR lo compri e lo monti così com'è
    la campana metti la 29 denti dritti - la tira senza problemi
    il carburatore: dal 19 al 24 van bene tutti
    l'albero va bene in corsa 51 - c'è da fargli un bell'anticipo
    marmitta: se siluro cromata compra la SITO e non la FACO

    per i prezzi vedi sopra

    grazie sartana. ho gia' una polini a banana che si trovava originalmente su quel motore. andrebbe bene secondo voi?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Io ho fatto una configurazione analoga due anni fa su un et3..parto in seconda in pianura da fermo senza problemi con la 29 di campana :)
    Pecca un po agli alti regimi causa siluro..ma già attorno ai 6000 e rotti giri sono a quota 110 orari e bastano e avanzano!
    Volendo se parti con l'intenzione di mettere la polini monta direttamente la 27 di campana così sei più sicuro e non devi limare leggermente il carter per non far toccare il pignone della 29

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Motore per vespa V

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto una configurazione analoga due anni fa su un et3..parto in seconda in pianura da fermo senza problemi con la 29 di campana :)
    Pecca un po agli alti regimi causa siluro..ma già attorno ai 6000 e rotti giri sono a quota 110 orari e bastano e avanzano!
    Volendo se parti con l'intenzione di mettere la polini monta direttamente la 27 di campana così sei più sicuro e non devi limare leggermente il carter per non far toccare il pignone della 29

    grande, grazie Mincio. sto aprendo i carter ora. un lavoraccio, vi diro'

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