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Discussione: Elaborare lo specialino

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Ale9g Elaborare lo specialino 22-08-11, 09:33
Alext5 Riferimento: Elaborare lo... 22-08-11, 09:40
Ale9g Riferimento: Elaborare lo... 22-08-11, 09:50
passodirigano Riferimento: Elaborare lo... 22-08-11, 10:00
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passodirigano Riferimento: Elaborare lo... 22-08-11, 10:01
Ale9g Riferimento: Elaborare lo... 23-08-11, 00:03
Mincio82 Riferimento: Elaborare lo... 23-08-11, 08:58
sartana1969 Riferimento: Elaborare lo... 23-08-11, 09:41
Ale9g Riferimento: Elaborare lo... 28-08-11, 17:41
Alex50special Riferimento: Elaborare lo... 28-08-11, 22:15
Mincio82 Riferimento: Elaborare lo... 29-08-11, 08:53
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  1. #1

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    Riferimento: Elaborare lo specialino

    Grazie mille per i consigli... Mi sa che oterò per 130 e siluro ( oggi ne ho vista una magnifica cromata), mentre per il carburatore proverò con il 19 per iniziare... A livello di accensione pensavo di sostituire puntine, condensatori e bobina, il volano andrebbe alleggerito?? Per la frizione invece credo sostituirò i dischi quasi finiti con degli altri originali piaggio e monterei una molla rinforzata... Che ne pensate??

  2. #2
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    Riferimento: Elaborare lo specialino

    Fatti un motore simile a quello et3..al posto del cilindro et3 monti un 130 polini o dr e vai tranquillo per anni

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  3. #3
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    Question Riferimento: Elaborare lo specialino

    se il tuo obiettivo è avere i 70-75 come velocità di crocera fai un corsa lunga tranquillo (130dr) con il tuo 19 e la siluro (+ bassi) o la proma (+ allungo ma tutt'altro suono )
    sai gia che devi mettere la cuffia alta quindi sei più sgamabile
    la proma è adattabile in 10 minuti tra cilindro basso (corsa corta) e alto (corsa lunga)

    con un 102 i 75 di crocera son durini - devi lavorarlo un po'

    se l'accensione che hai è una special, lascia pure quella

  4. #4

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    Riferimento: Elaborare lo specialino

    Purtroppo questi giorni tra studio e lavoro non sono riuscito a dedicarmi molto alla vespa, però ieri ne ho approfittato per aprire i carter e svuotarli completamente... Dentro ho trovato un paio di sorpresine, visto che erano saltati via i tamponi di gomma dell'avviamento e si erano tritati tra gli ingranaggi, e la gabbia a rulli del perno ruota era rotta , quindi non appena ho aperto i carter i rullini se ne sono andati in giro...ho tolto tutti i cuscinetti tranne i due attaccati al carter lato volano in quanto dopo vari tentativi ho desistito (domani riprovo, poi al max li farò togliere dal meccanico).. Domattina conto difare l'ordine dei pezzi;mi sono deciso per il 130 polini, ma ne ho trovati 2:
    PIAGGIOCALO
    PIAGGIOCALO
    cosa cambia?? Vanno bene entrambi??
    per quanto riguarda l'albero penso prenderò un mazzucchelli anticipato corsa 51(cono da 19 vero??);
    Come paraoli, cuscinetti e guarnizioni prenderei questo kit:
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Kit Revisione - KIT REVISIONE MOTORE CON CUSCINETTO A SFERE LATO VOLANO VESPA 50- PRIMAVERA
    Visto che il motore da contakm ha circa 55000km pensavo anche di cambiare la crocera del cambio, quale mi consigliate? Me ne linkereste una valida?? Ho visto che in giro ce ne sono di vari prezzi, dai 35 euro fino agli 80 euro di quelle drt, ma non saprei quale scegliere... Ancora grazie mille per l'aiuto

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Riferimento: Elaborare lo specialino

    il primo gt che c'è è un 115 c.c.
    il secondo è un 130 c.l.

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Elaborare lo specialino

    Il cilindro prendi quello che c'è scritto "per ET3"

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  7. #7

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    Riferimento: Elaborare lo specialino

    Perfetto!! albero e kit revisione possono andare bene?? Grazie mille

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