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Discussione: ecco la sua storia: vespa 50 special 1980- restauro!

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ecco la sua storia: vespa 50 special 1980- restauro!

    la pedana è nelle solite condizioni in cui si trovano tutte le pedane, nel complesso la vespa si presenta bene!! adesso la prima cosa da fare è scoprire la pedana da stucchi e vernici, individuare tutte le lesioni che ha la vespa e fare delle buone saldature (senza fare cordoli mi raccomando) c'è un metodo che ho spiegato nel mio restauro.
    Poi ti consiglio di raddrizzare tutto il bordino come ho spiegato qui: http://old.vesparesources.com/restau...tml#post279435

    Poi puoi procedere con lo sverniciatore...
    Ciao Gioweb

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: ecco la sua storia: vespa 50 special 1980- restauro!

    Benvenuto e buon restauro!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    L'avatar di elvespista
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    Riferimento: ecco la sua storia: vespa 50 special 1980- restauro!

    le piastrelle forse ingannano, ma le pedane non sono bucate.. o meglio i buchi sono quelli delle srisce che ho rimosso.. credo quindi niente saldatura.. almeno che non bisogni farla comunque..

  4. #4
    L'avatar di elvespista
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    Riferimento: ecco la sua storia: vespa 50 special 1980- restauro!

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    la pedana è nelle solite condizioni in cui si trovano tutte le pedane, nel complesso la vespa si presenta bene!! adesso la prima cosa da fare è scoprire la pedana da stucchi e vernici, individuare tutte le lesioni che ha la vespa e fare delle buone saldature (senza fare cordoli mi raccomando) c'è un metodo che ho spiegato nel mio restauro.
    Poi ti consiglio di raddrizzare tutto il bordino come ho spiegato qui: http://old.vesparesources.com/restau...tml#post279435

    Poi puoi procedere con lo sverniciatore...

    altra cosa! ho trovato molte guide che indicano cosa fare con esattezza per lo smontaggio del motora ma nessuna o poche e non molto chiare per lo smontaggio della forcella
    seconda cosa i cavi posso lasciarli nella vespa o devo rimuoverli? la mia paura è che una volta rimossi non sia in grado di ri inserirli.. (ahimè oggi si è tranciato quello della frizione )

    grazie

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: ecco la sua storia: vespa 50 special 1980- restauro!

    Citazione Originariamente Scritto da elvespista Visualizza Messaggio
    altra cosa! ho trovato molte guide che indicano cosa fare con esattezza per lo smontaggio del motora ma nessuna o poche e non molto chiare per lo smontaggio della forcella
    seconda cosa i cavi posso lasciarli nella vespa o devo rimuoverli? la mia paura è che una volta rimossi non sia in grado di ri inserirli.. (ahimè oggi si è tranciato quello della frizione )

    grazie
    se vuoi fare un lavoro a regola d'arte, leva tutto

    per reinserirli con un po' di voglia e un po' di manualità e ingegno si fa

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