Ma quale vite?
Parli di quella verticale vero?
Quella vite apre la ghigliottina per cui, magari male e alto, ma il minimo lo deve tenere.
Vedi se la vite lavora?
L'anticipo com'è messo?
Gg
Ma quale vite?
Parli di quella verticale vero?
Quella vite apre la ghigliottina per cui, magari male e alto, ma il minimo lo deve tenere.
Vedi se la vite lavora?
L'anticipo com'è messo?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io farei anche la prova di tenuta della valvola.
Almeno è un'altra causa che (si spera) puoi escludere.
Sì, parlo di quella verticale che spunta anche a vaschetta chiusa, che è nel mezzo fra le due viti di fissaggio del coperchio e sopra una gommina concentrica.
Lo so. E' questo quello che non torna. In fondo credo che sia da escludere (fortunatamente) che tiri aria da qualche parte, altrimenti dovrebbe salire su di giri facilmente.
Sì, la ghigliottina si muove regolarmente quando si aziona la vite.
Sinceramente non lo so, non abbiamo avuto modo di verificarlo.
Lo spero vivamente... l'idea di una possibile rovina della valvola e quindi o costosa riparazione presso saldatore o carter nuovi girerebbe e non poco.
Appena possibile farò tale prova.
In ogni caso, domattina andrò alla ricerca dello spillo conico duro senza molletta, che dovrebbe essere lo stesso del PX 2011 (giro qualche meccanico e concessionario del luogo, così mi evito di dover andare come minimo fino a Pontedera o Bientina).
Grazie delle risposte ragazzi![]()
Bravo bravo, di nuovo in sella, dove la posso vedere la tua vespa![]()
Da quanto mi dice la mia (poca) esperienza, se la vespa non tiene il minimo per colpa dello spillo lo capisci perchè:
-Per accenderla non devi mai tirare l'aria, e spesso è addirittura necessario spalancare il gas, anche a freddo.
-Dopo qualche accelerata il minimo scende e si stabilizza, poi continua a scendere fino a spegnersi.
I getti che monta sono i suoi originali? La situazione migliora o peggiora avvitando del tutto la vite posteriore di afflusso benzina?
In fondo a questo topic, allego le foto ;)
Notare anche la 124 Sport Spider, che si vede in alcune foto...
...e il Guzzi Galletto che mi ha offerto a 2000€, solo per noi che abbiamo già acquistato la PX
Mio padre è tentatissimo
In una foto c'è mio padre che assiste al caro Vespizza all'opera su Baracus... nel tentativo (andato vano, il mistero è ancora un pò da chiarire visto che l'indagine è stata fatta in fretta e furia) di individuare il perchè non regge il minimo
Mi ci trovo veramente bene, è una gran Vespa!
Qui proprio per accendersi impiega dalle 2 alle 4 pedalate, necessita di gas e a freddo di un pelo d'aria. Appena messa in moto, se lasci l'accelleratore, si spegne abbastanza velocemente.
I getti sono gli originali... almeno credo.
Con la Vespa ho trovato due "combinazioni", una nel carburatore e una nel bauletto: 140 BE5 98, e 160 BE5 94. Attualmente, se non erro monto la prima.
Domani cercherò di fare foto migliori![]()
Da manuale d'officina Piaggio, dovresti montare 160-BE5-100 (o 99 se hai il mix)
Con i getti che hai a disposizione ora, puoi sempre fare 160-BE5-98 che è la configurazione più vicina all'originale.
Il minimo dev'essere il 45-140.
EDIT: Viste le foto, davvero bella.
Se vogliamo essere pignoli, ha la targhetta del prearcobaleno, ma te ne sarai già accorto.
Io la terrei così perchè è anche più bella.
Grazie, probabilmente il caro Vespizza ha già montato questa configurazione... eventualmente mi procuro i getti mancanti.
Grazie
Certo, il venditore stesso me lo disse... l'ha scelta il nipote che l'ha restaurata perchè secondo lui è più bella di quella originale Arcobaleno (che a questa avevano fregato negli anni 90).
Concordo appieno, la scritta lascierò proprio quella
Medio alti... medio alti... dalla guida che ho avuto oggi, direi che ha una progressione corposa... direi proprio il punto in cui il 125 rettificato spinge di più.
Quindi verificando se si fosse danneggiato tale circuito?![]()
Come gira ai medio alti ? Se aspirasse aria, il minimo sarebbe alto e magro...
Secondo me dovresti revisionare il carburatore prestando attenzione al circuito del minimo