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Discussione: Problema minimo del PX!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma quale vite? Parli di quella verticale vero?
    Sì, parlo di quella verticale che spunta anche a vaschetta chiusa, che è nel mezzo fra le due viti di fissaggio del coperchio e sopra una gommina concentrica.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quella vite apre la ghigliottina per cui, magari male e alto, ma il minimo lo deve tenere.
    Lo so. E' questo quello che non torna. In fondo credo che sia da escludere (fortunatamente) che tiri aria da qualche parte, altrimenti dovrebbe salire su di giri facilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Vedi se la vite lavora?
    Sì, la ghigliottina si muove regolarmente quando si aziona la vite.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    L'anticipo com'è messo? Gg
    Sinceramente non lo so, non abbiamo avuto modo di verificarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Io farei anche la prova di tenuta della valvola.
    Almeno è un'altra causa che (si spera) puoi escludere.
    Lo spero vivamente... l'idea di una possibile rovina della valvola e quindi o costosa riparazione presso saldatore o carter nuovi girerebbe e non poco.
    Appena possibile farò tale prova.
    In ogni caso, domattina andrò alla ricerca dello spillo conico duro senza molletta, che dovrebbe essere lo stesso del PX 2011 (giro qualche meccanico e concessionario del luogo, così mi evito di dover andare come minimo fino a Pontedera o Bientina).

    Grazie delle risposte ragazzi

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Bravo bravo, di nuovo in sella, dove la posso vedere la tua vespa







  3. #3
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Da quanto mi dice la mia (poca) esperienza, se la vespa non tiene il minimo per colpa dello spillo lo capisci perchè:
    -Per accenderla non devi mai tirare l'aria, e spesso è addirittura necessario spalancare il gas, anche a freddo.
    -Dopo qualche accelerata il minimo scende e si stabilizza, poi continua a scendere fino a spegnersi.
    I getti che monta sono i suoi originali? La situazione migliora o peggiora avvitando del tutto la vite posteriore di afflusso benzina?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Bravo bravo, di nuovo in sella, dove la posso vedere la tua vespa
    In fondo a questo topic, allego le foto ;)
    Notare anche la 124 Sport Spider, che si vede in alcune foto...
    ...e il Guzzi Galletto che mi ha offerto a 2000€, solo per noi che abbiamo già acquistato la PX
    Mio padre è tentatissimo
    In una foto c'è mio padre che assiste al caro Vespizza all'opera su Baracus... nel tentativo (andato vano, il mistero è ancora un pò da chiarire visto che l'indagine è stata fatta in fretta e furia) di individuare il perchè non regge il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Dopo varie peripezie, sono di nuovo in sella con una bellissima PX Arcobaleno.


    OOOhhhhhhhhh,finalmente!!!

    Mi ci trovo veramente bene, è una gran Vespa!

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Da quanto mi dice la mia (poca) esperienza, se la vespa non tiene il minimo per colpa dello spillo lo capisci perchè:
    -Per accenderla non devi mai tirare l'aria, e spesso è addirittura necessario spalancare il gas, anche a freddo.
    -Dopo qualche accelerata il minimo scende e si stabilizza, poi continua a scendere fino a spegnersi.
    I getti che monta sono i suoi originali? La situazione migliora o peggiora avvitando del tutto la vite posteriore di afflusso benzina?
    Qui proprio per accendersi impiega dalle 2 alle 4 pedalate, necessita di gas e a freddo di un pelo d'aria. Appena messa in moto, se lasci l'accelleratore, si spegne abbastanza velocemente.
    I getti sono gli originali... almeno credo.
    Con la Vespa ho trovato due "combinazioni", una nel carburatore e una nel bauletto: 140 BE5 98, e 160 BE5 94. Attualmente, se non erro monto la prima.
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Domani cercherò di fare foto migliori

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Con la Vespa ho trovato due "combinazioni", una nel carburatore e una nel bauletto: 140 BE5 98, e 160 BE5 94. Attualmente, se non erro monto la prima.
    Da manuale d'officina Piaggio, dovresti montare 160-BE5-100 (o 99 se hai il mix)
    Con i getti che hai a disposizione ora, puoi sempre fare 160-BE5-98 che è la configurazione più vicina all'originale.
    Il minimo dev'essere il 45-140.

    EDIT: Viste le foto, davvero bella.
    Se vogliamo essere pignoli, ha la targhetta del prearcobaleno, ma te ne sarai già accorto.
    Io la terrei così perchè è anche più bella.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Da manuale d'officina Piaggio, dovresti montare 160-BE5-100 (o 99 se hai il mix)
    Con i getti che hai a disposizione ora, puoi sempre fare 160-BE5-98 che è la configurazione più vicina all'originale.
    Il minimo dev'essere il 45-140.
    Grazie, probabilmente il caro Vespizza ha già montato questa configurazione... eventualmente mi procuro i getti mancanti.

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    EDIT: Viste le foto, davvero bella.
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Se vogliamo essere pignoli, ha la targhetta del prearcobaleno, ma te ne sarai già accorto.
    Certo, il venditore stesso me lo disse... l'ha scelta il nipote che l'ha restaurata perchè secondo lui è più bella di quella originale Arcobaleno (che a questa avevano fregato negli anni 90).

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Io la terrei così perchè è anche più bella.
    Concordo appieno, la scritta lascierò proprio quella

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Come gira ai medio alti ? Se aspirasse aria, il minimo sarebbe alto e magro...
    Medio alti... medio alti... dalla guida che ho avuto oggi, direi che ha una progressione corposa... direi proprio il punto in cui il 125 rettificato spinge di più.

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti revisionare il carburatore prestando attenzione al circuito del minimo
    Quindi verificando se si fosse danneggiato tale circuito?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Originariamente inviato da antovnb4 Visualizza Messaggio Secondo me dovresti revisionare il carburatore prestando attenzione al circuito del minimo Quindi verificando se si fosse danneggiato tale circuito?
    O lo sturi usando un filo d'acciaio... o lo metti a bagno di soda. Altra soluzione prova un'altro carburatore, se sarà lo cambi...

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quoto, li sta l'arcano.
    Gg
    Boh.... le guarnizioni sono nuove.... evidentemente ha solamente cambiato le guarnizioni e basta

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    O lo sturi usando un filo d'acciaio... o lo metti a bagno di soda. Altra soluzione prova un'altro carburatore, se sarà lo cambi...
    Ok. Probabilmente opterò per il "bagnetto"; ma meglio diluente nitro o soda? Nel frattempo mi procuro tutti i ricambi...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Bella, mi piace! Scegli il numero che rifacciamo il manettino, così diventa perfetta
    Stavolta upgrade! Palla 8, un classico (le altre, a parte la palla 7 ci stanno male...)
    Fammi sapere spese, prezzo, ecc...
    Ora poi che ho la scatola ti spedisco il portapacchi ( che lentone che sono).

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Come gira ai medio alti ? Se aspirasse aria, il minimo sarebbe alto e magro...
    Secondo me dovresti revisionare il carburatore prestando attenzione al circuito del minimo

  11. #11
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Come gira ai medio alti ? Se aspirasse aria, il minimo sarebbe alto e magro...
    Secondo me dovresti revisionare il carburatore prestando attenzione al circuito del minimo
    Quoto, li sta l'arcano.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    In fondo a questo topic, allego le foto ;)
    Bella, mi piace! Scegli il numero che rifacciamo il manettino, così diventa perfetta







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