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Discussione: Problema minimo del PX!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quoto, li sta l'arcano.
    Gg
    Boh.... le guarnizioni sono nuove.... evidentemente ha solamente cambiato le guarnizioni e basta

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    O lo sturi usando un filo d'acciaio... o lo metti a bagno di soda. Altra soluzione prova un'altro carburatore, se sarà lo cambi...
    Ok. Probabilmente opterò per il "bagnetto"; ma meglio diluente nitro o soda? Nel frattempo mi procuro tutti i ricambi...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Bella, mi piace! Scegli il numero che rifacciamo il manettino, così diventa perfetta
    Stavolta upgrade! Palla 8, un classico (le altre, a parte la palla 7 ci stanno male...)
    Fammi sapere spese, prezzo, ecc...
    Ora poi che ho la scatola ti spedisco il portapacchi ( che lentone che sono).

  2. #2
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Basta togliere tutte le parti in plastica e in gomma e far bollire il metallo in acqua e pochissimo detersivo per piatti. (poco perchè fa tantissima schiuma!!!!)
    L'alluminio torna come nuovo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio

    Ok. Probabilmente opterò per il "bagnetto"; ma meglio diluente nitro o soda? Nel frattempo mi procuro tutti i ricambi...
    http://old.vesparesources.com/offici...nte-nitro.html


    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post618935

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Ok, eviterò altamente il diluente nitro...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Ok, eviterò altamente il diluente nitro...
    Molti però dicono di averci lasciato il carburatore per diversi giorni senza riscontrare il minimo segno di corrosione.
    Probabilmente esistono diverse formulazioni del diluente nitro.
    Per non rischiare, io non lo uso più.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Basta togliere tutte le parti in plastica e in gomma e far bollire il metallo in acqua e pochissimo detersivo per piatti. (poco perchè fa tantissima schiuma!!!!)
    L'alluminio torna come nuovo.
    Gg
    Dici basti? L'hai già testato? Perchè il mio unico dubbio è se basta per togliere la morchia mista alla benzina...

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    O lo sturi usando un filo d'acciaio... o lo metti a bagno di soda. Altra soluzione prova un'altro carburatore, se sarà lo cambi...
    Nel bagno di soda mi sembra il giusto compromesso. In azienda ci si lavava le damigiane del vino e le taniche di metallo, quindi dovrebbe pulire per bene.

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Molti però dicono di averci lasciato il carburatore per diversi giorni senza riscontrare il minimo segno di corrosione.
    Probabilmente esistono diverse formulazioni del diluente nitro.
    Per non rischiare, io non lo uso più.
    Sì, conosco anch'io altri che l'hanno fatto, però ho i miei dubbi, non vorrei che alla lunga lo corrodesse o rovinasse la superficie, facendo venire a mancare la tenuta delle componenti stesse... o forse mi faccio troppi problemi per pulire e revisionare un carburatore...

  7. #7
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    Riferimento: Problema minimo del PX!

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Dici basti? L'hai già testato? Perchè il mio unico dubbio è se basta per togliere la morchia mista alla benzina...
    Si l'ho fatto col 19 del vespino fermo da 10 anni circa, con fondi di miscela impataccata e morchia ovunque.
    E' diventato uno spettacolo, lucido come non lo è mai stato.
    Unica nota negativa è stato l'odore di benzina marcia che aleggiava per casa e la schiuma per il troppo detersivo sparsa sul fornello...
    Non ti dico i commenti di mia moglie ....


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Si l'ho fatto col 19 del vespino fermo da 10 anni circa, con fondi di miscela impataccata e morchia ovunque.
    E' diventato uno spettacolo, lucido come non lo è mai stato.
    Unica nota negativa è stato l'odore di benzina marcia che aleggiava per casa e la schiuma per il troppo detersivo sparsa sul fornello...
    Non ti dico i commenti di mia moglie ....
    Gg
    Ecco... se lo faccio in casa io, ho mia madre che prende le chiavi della Vespa e mi manda a piedi (alla sola "lettura" del metodo mia madre ha già iniziato a borbottare... ovvero ).
    Mi sa che andrò col metodo della soda... va messa la soda in acqua fredda, tiepida o calda? E il carburatore lo pulisco mentre è all'interno della soluzione soda - acqua?
    Inoltre per pulire ho giusto giusto degli aghi e lo spazzolino a filo (un pezzo di fil di ferro con attorno delle spatoline) che uso anche per pulire la tromba... entra in tutti i piccoli anfratti.

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