SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
ma sei sicuro di aver stretto per bene il mozzo?quando hai cambiato disco hai tirato giu tutto? la leva come va? ti dico questo perchè a me è capitato di revisionare il mozzo e smontando la pinza e sbattucchiandola a destra e sinistra mi ritrovavo con una frenata strana e forti colpi-vibrazioni. ho spurgato il circuito e tutto si è risolto...
sisi, sono sicuro, posso ricontrollare ma ne sono certo!
si, cerchio, ruota e pinza ho smontato!e pulito tutto con alcol e aria compressa
anche io, perche avevo la leva che andava a tratti, ma era il pistoncino della pompa, l ho pulito e adesso va bene...
cmq mi sto convincendo sempre di piu che il disco è una sola...ne dovro comprare un altro...anche se mi rode!
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Gli articoli devono essere coperti da garanzia del costruttore, se muniti di scontrino o ricevuta fiscale. esponi il problema al venditore ed esigi la sostituzione preventiva con reso della parte malfunzionante o difettosa. Stop.
Ovviamnete il venditore tirerà a dirti che dopo il montaggio non possono sostituirtelo, BALLE, non vogliono perdere tempo... Insisti poichè certe parti per meccaniche per provarle si è costretti al montaggio, anzi, puoi anche addebitare le spese di montaggio e smontaggio, ovvio che non lo farai, ma solo citando le tue intenzioni, servirà ad accettare il reso, e sostituirti il prodotto o con uno identico o suuperiore, immediatamente!
se l'impianto non è spurgato fa proprio questo difetto. problema avuto e risolto spurgando, sostituendo anche tutto l'olio per la prima volta in 6 anni. purtroppo l'impianto della vespa e degli scooter non è come quello delle moto, basta piegare parecchio la vespa per far uscire l'olio da sopra dagli sfiati. ora la frenata va bene, mai andata meglio. l'abs c'è sulle turistiche bmw.. ho avuto il piacere di guidarne una e devo dire che è un lusso assoluto
io continuo a pensare che il disco non sia la causa delle vibrazioni. è praticamente impossibile che sia storto-imbarcato. basta mettere la vespa sul cavallett, mettersi davanti e far ruotare il mozzo per capire. e se non fosse piano in maniera millesimale va via frenando.
p.s. mi viene in mente l'accoppiata pastiglia -freno, in quanto pastiglie sinterizzate o semi sinterizate non vanno usati su dischi a basso tenore di carbonio, danno un sacco di problemi..
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Fai tutte le prove del caso prima di andare a protestare:
spurgo
smusso pastiglie
soprattutto informati di che tipo di pastiglie si tratti (applicazione), magari non sono compatibili col tuo disco ed è possibile che la vibrazione si inneschi anche per questo.
Esistono molte tipologie di pastiglie freno ed è possibile che non avendo compatibilità col disco anzichè frenare te lo consumino valuta anche quello.
Le pastiglie costano poco, quindi elimina tutti gli spigoli con una moletta quindi fai un intaglio centrale entrando nel materiale di circa 4 mm (non fino al back plate o piastrina metallica per capirci).
ciao ciao.
e per quale motivo... il venditore oltre a supportare la garanzia del costruttore deve essere in grado anche di fornire informazioni e supporto post vendita... non vedo il motivo, anzi si fa presente che il prodotto venduto non è di facile configurazione preannunciando un eventuale reso!
forse sto dicendo una fesseria,ma potresti provare a mettere una lenza che copra (tocca e non tocca) due punti ipposti del disco,poi fai girare la ruota e verifichi che il tutto giri dritto.ovviamente devi bloccare lo sterzo in una posizione