Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Nuovo aquisto del '64

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Citazione Originariamente Scritto da JDM89 Visualizza Messaggio
    Ma la cuffia in metallo e copriventola originali nn si trovano più in vendita originali?...per il motore dovrò vendere il mio e prendere il suo originale...più o meno costerà 200-300 euro penso...per quel prezzo sono disposto a prenderlo dato che messa a posto questa vespa ho sentito che vale un bel po'(anche se non la venderò mai)...questa morirà con me..
    p.s. si può capire se il carter è un v5a1m o un v5a1m stretto dal codice che ha marchiato?
    Le cuffie le riproducono, ma non sono bellissime , il copriventola che io sappia non lo fanno, o almeno io non lo mai visto riprodotto.
    Per il motore, a quella cifra sarà difficile che lo trovi completo, ma il colpo di fortuna ci può sempre essere (naturalmente sul web sarà un impresa...)
    Il motore a carter stretti hanno tutti punzonato lo stemma quadrato piaggio, e hanno numerazione fino a 5 cifre.
    Considera poi che la numerazione del motore da quello del telaio, differiva di un migliaio di numeri.
    Comunque prima di comprare qualcosa, fai qualche foto e postala, che ti potremo dare il nostro parere

  2. #2

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Citazione Originariamente Scritto da JDM89 Visualizza Messaggio
    Si questi sono i carter giusti, però poi ti manca il resto, e considera che alcune componeti interne sono differenti da i motori successivi anche se compatibili, come per esempio accensione e volano, stelo cambio con crocera a due steli invece che 4 ecc... questo se si ha intenzione di seguire l'originalità del mezzo.
    Io ti consiglio di trovarlo completo, e originale.

  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    e tutti questi pezzi la piaggio nn li produce più?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Nuovi trovi solo i materiali di consumo: cucinetti, paraolio, crocera ecc... puoi incappare in fondi di magazzino (NOS) ma ha cifre alte.
    Il mio consiglio è come ho scritto, di trovarne uno il più completo possibile che poi farai revisionare completamente.
    P.S. La Piaggio non produce più direttamente i ricambi, ma li compra da ditte esterne e li reimbusta con il proprio nome....facendoli pagare il doppio... ecco cosa sono i ricambi piaggio di oggi.
    Differente e se trovi ,appunto, dei vecchi ricambi piaggio risalenti a quando le vespe erano ancora in produzione.

  6. #6
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    28
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    benvenuto e bel vespino!

  7. #7

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Si anche tu hai ragione ma il prezzo minimo del motore completo è di 600euro...e mi sembra un tantino eccessivo

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    E' per questo motivo che è sempre consigliabile prendere un mezzo il più completo possibile e con le sue parti originali... presi a parte, si sà, che costano di più.
    Sembrerò un po' indelicato, ma questo tuo acquisto, per me, non è stato un affare, o meglio, lo dovevi valutare con più cautela se sei un neofita del mondo vespa.
    Come ti ho scritto, cercare sul web quel tipo di motore è facile, ma il prezzo è elevato e comunque per un acquisto del genere e consigliabile vedere quello che si compra di persona.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •