Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Nuovo aquisto del '64

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Nuovo aquisto del '64

    Salve..dato che sono nuovo salutti tutti i membri di questo bellissimo forum...ora vorrei farvi vedere il mio bolide ...che ne pensate..?....L'ho pagata 750 euri con il libretto originale del '64...come vedete a le ruote della special che dovrò cambiare e anche il manubrio è della special, fortunatamente mi hanno dato anche quello col faro tondo...dite le vostre opinioni.....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Benvenuto e complimenti per il vespino
    I cerchi e tamburi da 9" sono di facile reperibilità, dalle foto, mi sembra di capire che il motore non è il suo originale, e questo sarebbe un problema
    Che sigla hanno i carter? il numero da quante cifre è composto?

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    il codice è a 6 cifre poi cè una sigla V5A4M

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    31
    Messaggi
    109
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    come motore a te serve un v5a1m il v5a4m è della special
    molto probabilmete lo hanno messo perchè ha 4 marce
    comunque manca anche unpezzo di telaio sopra la candela o sbaglio?

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Piano Di Conca (LU)
    Età
    29
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    già, il motore non è il suo, e precisiamo, non dovrai comprare un qualunque v5a1m, ma bensì un v5a1m carter stretti montato solo fino al 65. un mio amico ne sta cercando uno da mesi, ne ha trovato uno 1 settimana fa, gli hanno chiesto 300 euro da revisionare completamente
    comunque te la sei postata a casa ad un buon prezzo, sicuramente non ci rimetterai

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Piano Di Conca (LU)
    Età
    29
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Citazione Originariamente Scritto da alevespa50n Visualizza Messaggio
    come motore a te serve un v5a1m il v5a4m è della special
    molto probabilmete lo hanno messo perchè ha 4 marce
    comunque manca anche unpezzo di telaio sopra la candela o sbaglio?
    intendi sul bordo dello sportellino? se si, non manca nulla

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    bell'acquisto e benvenuto!

  8. #8

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    NO...la vespa ha tre marce...riguardo al telaio nn manca nilla apparte il coperchio del motore..

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Citazione Originariamente Scritto da JDM89 Visualizza Messaggio
    il codice è a 6 cifre poi cè una sigla V5A4M
    Allora ci ho visto giusto, e quindi come ti hanno già fatto osservare, dovrai trovare il suo motore,cosa non facile a prezzo basso, possibilmente completo di cuffia in metallo e copriventola originali perchè se presi a parte anch'essi vengono venduti a volte a cifre folli
    Potresti vendere quello che hai sotto per ammortizzare le spese, resta il fatto che prima di comprare quel tipo di vespa, è sempre bene sincerarsi e informarsi delle sue particolarità.

  10. #10

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Ma la cuffia in metallo e copriventola originali nn si trovano più in vendita originali?...per il motore dovrò vendere il mio e prendere il suo originale...più o meno costerà 200-300 euro penso...per quel prezzo sono disposto a prenderlo dato che messa a posto questa vespa ho sentito che vale un bel po'(anche se non la venderò mai)...questa morirà con me..
    p.s. si può capire se il carter è un v5a1m o un v5a1m stretto dal codice che ha marchiato?

  11. #11

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64


  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Citazione Originariamente Scritto da JDM89 Visualizza Messaggio
    Ma la cuffia in metallo e copriventola originali nn si trovano più in vendita originali?...per il motore dovrò vendere il mio e prendere il suo originale...più o meno costerà 200-300 euro penso...per quel prezzo sono disposto a prenderlo dato che messa a posto questa vespa ho sentito che vale un bel po'(anche se non la venderò mai)...questa morirà con me..
    p.s. si può capire se il carter è un v5a1m o un v5a1m stretto dal codice che ha marchiato?
    Le cuffie le riproducono, ma non sono bellissime , il copriventola che io sappia non lo fanno, o almeno io non lo mai visto riprodotto.
    Per il motore, a quella cifra sarà difficile che lo trovi completo, ma il colpo di fortuna ci può sempre essere (naturalmente sul web sarà un impresa...)
    Il motore a carter stretti hanno tutti punzonato lo stemma quadrato piaggio, e hanno numerazione fino a 5 cifre.
    Considera poi che la numerazione del motore da quello del telaio, differiva di un migliaio di numeri.
    Comunque prima di comprare qualcosa, fai qualche foto e postala, che ti potremo dare il nostro parere

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Citazione Originariamente Scritto da JDM89 Visualizza Messaggio
    No non sono a carter stretto, vanno appunto sulle successive n,l,r

  14. #14

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64


  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Citazione Originariamente Scritto da JDM89 Visualizza Messaggio
    Si questi sono i carter giusti, però poi ti manca il resto, e considera che alcune componeti interne sono differenti da i motori successivi anche se compatibili, come per esempio accensione e volano, stelo cambio con crocera a due steli invece che 4 ecc... questo se si ha intenzione di seguire l'originalità del mezzo.
    Io ti consiglio di trovarlo completo, e originale.

  16. #16

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    e tutti questi pezzi la piaggio nn li produce più?

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Nuovi trovi solo i materiali di consumo: cucinetti, paraolio, crocera ecc... puoi incappare in fondi di magazzino (NOS) ma ha cifre alte.
    Il mio consiglio è come ho scritto, di trovarne uno il più completo possibile che poi farai revisionare completamente.
    P.S. La Piaggio non produce più direttamente i ricambi, ma li compra da ditte esterne e li reimbusta con il proprio nome....facendoli pagare il doppio... ecco cosa sono i ricambi piaggio di oggi.
    Differente e se trovi ,appunto, dei vecchi ricambi piaggio risalenti a quando le vespe erano ancora in produzione.

  18. #18
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    benvenuto e bel vespino!

  19. #19

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terralba
    Età
    35
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Si anche tu hai ragione ma il prezzo minimo del motore completo è di 600euro...e mi sembra un tantino eccessivo

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    E' per questo motivo che è sempre consigliabile prendere un mezzo il più completo possibile e con le sue parti originali... presi a parte, si sà, che costano di più.
    Sembrerò un po' indelicato, ma questo tuo acquisto, per me, non è stato un affare, o meglio, lo dovevi valutare con più cautela se sei un neofita del mondo vespa.
    Come ti ho scritto, cercare sul web quel tipo di motore è facile, ma il prezzo è elevato e comunque per un acquisto del genere e consigliabile vedere quello che si compra di persona.

  21. #21
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    27
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Nuovo aquisto del '64

    Bello mi e sempre piaciuto quel verde!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •