Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema 50 special

Arrow problema 50 special

ciao a tutti! ho un problema con la mia 50 special dell'79!
    ora vi spiego cosa è successo:
    dopo averla smontata in seguito a una grippata, ho deciso di montare un 75 dell'olympia. dopo averla rimontata, tutto ok, almeno per una sera.
    infatti dopo essere tornato a casa mi sono accorto che faceva troppo rumore, dato che il collettore si era staccato dal cilindro e data la guarnizione sbriciolata, l'ho collegato senza di questa
    ho provato a riaccenderla, ma niente, non partiva ( presumibilmente a causa della benzina). il mattino dopo scendo in garage, tanto di accenderla ma la pedivella gira a vuoto, il volano NON gira e le marce si cambiano ma non si ingranano, come se la frizione fosse sempre tirata. volevo chiedervi se era solo un problema di cablaggio della frizione, che magari è troppo tirata ( non ho ancora avuto il tempo di controllare fosse quello il problema) o se è necessario cambiare il gruppo frizione.
    aspetto un vostro aiuto! grazie in anticipo!! ;)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: problema 50 special

Citazione Originariamente Scritto da coppi93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! ho un problema con la mia 50 special dell'79!
    ora vi spiego cosa è successo:
    dopo averla smontata in seguito a una grippata, ho deciso di montare un 75 dell'olympia. dopo averla rimontata, tutto ok, almeno per una sera.
    infatti dopo essere tornato a casa mi sono accorto che faceva troppo rumore, dato che il collettore si era staccato dal cilindro e data la guarnizione sbriciolata, l'ho collegato senza di questa
    ho provato a riaccenderla, ma niente, non partiva ( presumibilmente a causa della benzina). il mattino dopo scendo in garage, tanto di accenderla ma la pedivella gira a vuoto, il volano NON gira e le marce si cambiano ma non si ingranano, come se la frizione fosse sempre tirata. volevo chiedervi se era solo un problema di cablaggio della frizione, che magari è troppo tirata ( non ho ancora avuto il tempo di controllare fosse quello il problema) o se è necessario cambiare il gruppo frizione.
    aspetto un vostro aiuto! grazie in anticipo!! ;)
    Smolla tutto il filo e vedi cosa succede. Se anche cosi la frizione slitta, le possibili cause sono i dischi consumati e quindi da cambiare oppure che hai scgiavellato la frizione. Cosa non rarissima sulle small "vitaminizzate".

Vol.

ok grazie!! ora vado subito a controllare il cavo della frizione, ma non può portare a danni come grippare? vero?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da coppi93 Visualizza Messaggio
    ok grazie!! ora vado subito a controllare il cavo della frizione, ma non può portare a danni come grippare? vero?
    Il cavo della frizione?.

No.

Vol.

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

a olio motore come stai messo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati