salve ho una 50 special del 70 e ho gia cambiato parecchie volte le puntine queste estate e tutte le volte noto sulle puntine dei buchi...è molto strana sta cosa....volevo chiedervi se metto delle puntine platinate sono piu resistenti???![]()
salve ho una 50 special del 70 e ho gia cambiato parecchie volte le puntine queste estate e tutte le volte noto sulle puntine dei buchi...è molto strana sta cosa....volevo chiedervi se metto delle puntine platinate sono piu resistenti???![]()
Per cortesia la prossima volta ti pregherei di non aprire due identici post in due diverse sezioni, se ne apre uno e si attende che gli utenti dicano la loro senza "esortazioni alla risposta" di nessun genere.
Grazie
PS: Ho unito le discussioni..si continua qui
Ciao,
purtroppo anche io mi sono trovato in questa situazione con un motore 125 primavera.... dopo qualche settimana di inattività non ripartiva più e scoppiettava ai medi alti regimi. Niente da fare, se non cambiando puntine e condensatore. Ricordo di avere cambiato le puntine diverse volte, in media ogni 1000km. Non credo sia normale questa cosa, poi ho montato una accensione et3 e sono rinato!!!
Non potresti Montare una accensione elettronica sulla 50 special??
E se si ha cono 20"
La special ha il cono da 19mm come la pk s (soluzione economica statore + volano usato)
invece la pk xl ha il cono da 20mm.
Se si deve cambiare anche l'albero motore, io prendere un anticipato K2D
biella lucida abbinato a volano pinasco per pk xl.... e chi più ne ha più ne metta. Considerato che per corsa corta non ci sono tante soluzioni come per corsa lunga 51mm. Sto sbagliando??![]()
ho avuto lo stesso problema,camme del volano arrugginita
c'ho pensato anche io ad un problema di volano...
stò ancora aspettando l'accensione elettronica polini,quindi mi sono dedicato a ristrutturare completamente l'accensione originale.
ho rifatto tutto l'impianto elettrico e ho montato una bobina esterna nuova,adesso leggendo sul web ho sentito dire che si può montare il condensatore esternamente al piatto,ecco vorrei capire più dettagliatamente come eseguire l'operazione,oltretutto credo che avendolo fuori dal piatto in caso di guasto su strada sia molto molto più comodo intervenire.
detto questo ho un'altro quesito,sempre leggendo qua e la sento dire che i normali condensatori che si trovano in commercio sono delle vere e proprie m....e,mi chiedo se nel 2012 non esista un tipo di condensatore un pò meno delicato (soprattutto alla saldatura) in realtà in un negozio ne ho trovato uno che costa intorno ai 9 € ed ha due fili...cosa mi sapete dire...! grazie a tutti coloro che risponderanno.
mentre aspetto lumi sui miei dubbi e sopratutto l'accensione elettronica
come detto qualche giorno fà mi sono messo a sistemare l'impianto a puntine
ovviamente non va un cà...vi dico cosa ho fatto:
ho smontato il piatto accensione oviamente o rifatto tutti i fili nuovi saldando al meglio delle mie possibilità,sostituito nuovamente le puntine e il condensatore anche lui saldato al meglio,sostiutio bobina esterna con un'altra nuova,sostiuto candela NGK BR9ES passo lungo....ma la scintilla non c'è
adesso il piatto lo ho rismontato e momentaneamente giace nel giardino del vicino,appena rientra lo recupero.
detto questo non sò più che pesci prendee mi rimetto nelle vostre mani per un consiglio...
![]()
Ciao, generalmente se le puntine "sfiammano o si bucano" il colpevole è il condensatore..
grazie x avermi risp...comunque molto strano xk il condensatore e da un mese ke l ho cambiato...comunque ho gia sentito voci ke i condensatori in commercio non sono molto affidabili....
Esatto..però c'è da dire che molte persone lo scaldano troppo (rovinandolo) con il saldatore per attaccargli il cavo rosso!
Io, per evitare di perdere tempo e rischiare di rovinare il condensatore, li unisco alla vite delle puntine mediante capocorda ad occhiello