ciao a tutti!
allora: ho una 50 special 4 marce.. bon!.. corro tranquillamente per anni senza problemi.. bon!.. un giorno, visto che un mio amico doveva cambiare la frizione sulla sua et3 (avevo anche aperto una discussione a riguardo mi pare ) decido di cambiare anche la mia.. bon!.. il mio amico, che l'aveva bruciata, risolve i problemi e anch'io non ho problemi per un po'.. bon!.. poi di punto in bianco il cambio resta bloccato in folle, mmhh, decido che forse è il caso di fare un cambio di cavi (magari si sono sfrangiati e si incastrano delle guaine), nonostante siano ancora buoni li cambio e li monto..bon, circa.. il risultato è che il selettore è talmente duro a girare che cedono i morsetti e si sfilano i cavi prima che si innesti una marcia...azz!..
ora la mia domanda è la seguente: secondo voi cosa può essere? ma sopratutto: come posso risolverlo?..
P.S.: è probabile che il mio vecchio (il quale si fa i "giretti" senza dirmi niente) ne abbia combinato una delle sue..ovviamente è omertoso a riguardo...