Quindi se interponi il regolatore non hai tensione in uscita?
Poi ti eri dimenticato una cosa non da poco "Il devio luci è nuovo"..controlla un po quello perchè anche se sembrano uguali in realtà non lo so..non vorrei che rispettando i collegamenti dei fili mandi in corto i fanali e il regolatore di tensione perchè il devio è diverso!
Hai modo di farti prestare un regolatore da qualcuno?
belin ci stai mettendo una pazienza assurda e mi stai insegnado un sacco di cose..ti ringrazio e ti chiedo scusa!
allora, il devio è stato comprato assieme all'impianto elettrico e l'ho collegato rispettando i colori, e il regolatore è nuovo di negozio pure quello.
quando dici "non vorrei che rispettando i collegamenti dei fili mandi in corto i fanali e il regolatore di tensione perchè il devio è diverso!" intendi che posso aver bruciato il regolatore?
domani forse mi prestano uno statore, è l'unica cosa che non ho provato a sostituire, so già che non risolverò ma provo..
I devio luci non sono tutti uguali..perchè, ad esempio, quelli della 50r e dell'et3 si assomigliano moltissimo ma hanno piste di collegamento diverse dovute al fatto che l'et3 ha anche il contatto per le luci abbaglianti e anabbaglianti!
Ti dicevo di controllarlo (magari confrontarlo con il vecchio se lo avevi) perchè è vero che hai rispettato l'ordine dei colori dei cavi ma non vorrei che le piste del devio sono differenti e mandano in corto qualcosa.
Lo statore non penso che sia..stessa cosa il regolatore di tensione perchè se hai detto che l'hai escluso e il problema persiste..
ho cambiato statore ma non dava neppure la scintilla.
onestamente non so più dove picchiare la testa..i cavi al devio ho provato ad invertirli, ma l'unico risultato è stato che azionando la pedivella d'avviamento suonava il clacson.
l'unica cosa che mi viene in mente è che il faro anteriore è solo collegato ai fili ma non è montato sul manubrio, ma questo credo conti poco..
stiamo valutando l'idea di procurarci un'accensione a puntine,ma io volevo venire a capo di questa faccenda.
No lascia questa e sistemala..deve funzionare per forza..anche perchè non è la prima che faccio e anche gabriele82 alla quale l'ho consigliata si è trovato bene; prova a montare il faro sul telaio