Era un po' che mi frullava per la capa un progetto che desse qualcosa in più alla capostipite del metodo CIF.
In rete era un pezzo che cercavo e scaricavo foto, sopratutto straniere, di scooters in stile RAT STYLE o HOT ROD.
La CIF si prestava benissimo ad essere trasformata con pochissimi elementi in un primo stadio a metà strada tra uno e l'altro stile.
Ho scelto in rete dei cerchioni nuovi a soli 14 euro l'uno e dei pneumatici a fascia bianca della UNION a 25 euro. Bel disegno vintage e prezzo abbordabilissimo.
I cerchi sono stati riverniciati in rigoroso stile HOT ROD. Internamente nero opaco ed esternamente in rosso fiammante lucido.
Gli stessi cerchi hanno una "zigrinatura" stile carbonio al cerchio di rinforzo esterno che se avessi dovuto montarli per un restauro li avrei dovuti stuccare per farlo sparire. Ivece su dei cerchi "fuori ordinanza" in stile HOT ROD quella che era una pecca diventa una bella caratteristica. In qualche foto si nota se guardate bene
Appena arrivati i pneumatici li ho montati e l'effetto è proprio come da progetto.
Ora aspetto una FACO a tromboncino presa in rete a 30 euro da fare rossa come le ruote per completare la "scena".
Più in la sostituirò la copertura della sella o con una appositamente fatta i cuoio vecchio oppure con una sovracopertura di quelle multicolore anni 60.
Coperture che io Gino e Duecentorally ne avevamo a palate e abbiamo regalato o svenduto per 2 euro
il pezzo. . . ora me ne servirebbe una
La CIF si evolve!
Dopo aver inaugurato e dimostrato la validità del metodo di svecchiamento con un detersivo da casa ora supera ed evolve in un mix di HOT ROD e RAT STYLE.
In pratica ora devo trovare l'antidoto al CIF e fare il procedimento inverso e far riapparire la bella ruggine che aveva
Mi sa che quest'autunno mi daro all'invecchiamento artificiale
Ecco le prime foto. Dal "rendering" al vero in progress.
Chissà che non ci sia qualche raffinata ed evoluta mente scooteristica in g questo forum che "comprenda" il superamento del "conservato" e gli piaccia l'up grade.![]()