Qualità! [YOUTUBE VIDEO]AFc9g7IVyus&feature=related[/YOUTUBE VIDEO]
Qualità! [YOUTUBE VIDEO]AFc9g7IVyus&feature=related[/YOUTUBE VIDEO]
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Mi carica troppo in questo periodo.
NEGRAMARO - IO NON LASCIO TRACCIA - YouTube
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Cover di una bellissima canzone resa ancor piu bella da un gruppo un pò dimenticato ma sempre nei miei ricordi di gioventù Joey Ramone - What a Wonderful World - YouTube
[YOUTUBE VIDEO]QeYcQ_nmIms[/YOUTUBE VIDEO]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sono in preda a un periodo Progressive
[YOUTUBE VIDEO]=YvSswozfduM&feature=related[/YOUTUBE VIDEO]
Aggiungiungo anche che in Italia,tempo fà,c'era chi sapeva suonare e anche alla grande,vedi gli Area,la PFM...ma anche in altri generi qualcosa di buono cè...ormai invece fare la solita canzoncina d'amore che non spiega un cazzo è la prassi per il successo.....e gruppi come gli Area che sono davvero innovativi e unici nel loro genere sono sconosciuti o quasi....gli ho scoperti per puro caso infatti!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
I Crimson
[YOUTUBE VIDEO]Np_vOs8VQ5s[/YOUTUBE VIDEO]
Legata alla traccia sopra in quanto dedicata a Demetrio Stratos...frontman degli Area che,poveraccio,morì abbastanza giovane....
Wyatt tu che mi pare te ne intenda abbastanza,qualche gruppo Progressive semi-sconosciuto? ormai PF,Area,ELP,VDDG,Crimson,Gentle Giant,Pink Floyd e co li conosco a memoria!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
mi permetto di intervenire, case
alquanto degni di nota
[YOUTUBE VIDEO]gONvIUWHCwo[/YOUTUBE VIDEO]
wyatt sarà d'accordo
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ah, per me il prog è il massimo!! insuperabile!!!
Case, prova ad ascoltare questa:
neoprogradio.com | Beta
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
[YOUTUBE VIDEO]r7Uz3qGsu5Q[/YOUTUBE VIDEO]
Dopo tanto sentirla in chiave progressive mi è venuto in mente di sentirla in chiave classica.....tanta ma tanta roba!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Progressive ma di tutt'altro genere Fabietto Cataneo X-form - Pleasure voyage (original radio) - YouTube
Concordo,i Dream Theater sono dei mostri ma non mi aggradano particolarmente....mi piace molto Pull Me Under però!
Sulla traccia dei Museo Rosenbach tanto di cappello,davvero grandi! in Italia il prog era a livelli eccelsi! forse molto più prog puro rispetto ad alcuni gruppi inglesi!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
eh, qua non sono d'accordo ... il prog italiano ha sempre quella vena di romanticismo e sentimentalismo che proprio non sopporto... non dico che sia scadente, adoro moltissimi gruppi italiani primi tra tutti gli area, il banco del mutuo soccorso e, perchè no, la trilogia iniziale di battiato fetus-pollution-sulle corde di aries...altri gruppi maggiori come le orme, i garybaldi, i delirium, i new troll e (ahimè, scusami) la stessa pfm, li digerisco poco, mentre mi piacciono molto altri gruppi minori tra cui per fare degli esempi i picchio dal pozzo, i perigeo, i biglietto per l'inferno, il balletto di bronzo, i trip e tantissimi altri...
invece, venendo alla musica inglese... porca miseria, vogliamo mettere a confronto tutto ciò che ha prodotto la zona di canterbury?!?!
soft machine, caravan, henry cow, gong, kevin ayers, gli hatfield and the north, i camel, i colosseum, i nucleus, i matching mole ecc ecc ecc... e questi sono solamente i più famosi!!!
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Diciamo che annoveravo nella "lista" di quelli che possono dare filo da torcere agli inglesi gruppi che strumentalmente sono una spanna sopra gli altri,o anche come innovazione...tipo gli Area,il Banco,La PFM(cavolo Chocolate Kings nemmeno sembra fatto da un gruppo italiano!) ma anche gruppi minori....
Il prog troppo cantato mi dice poco anche a me solitamente,la PFM mi fà da eccezione in quanto molte tracce più che prog le considero semplice pop con testi stupendi!
Io,ad esempio,i Genesis non li posso vedere!i Jetro Tull mi piacciono ma di prog credo abbiano pochino
Và anche detto che nel calderone dei gruppi prog ci sono artisti che non si somigliano per niente....cioè pensa a Van Der Graaft,non hanno niente in comune con,ad esempio,gli Area o i Colosseum
Però pensandoci,classica a parte,penso che il Prog sia l'unico genere in cui,in Italia,abbiamo artisti di valore assoluto...
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Vabbè, certo, il prog anni '70 è ad un altro livello, parliamo di cose irripetibili, però mica possiamo ascoltare solo quello?... o forse si!
Comunque sabato ho preso il nuovo CD doppio di The Dark Side Of The Moon con anche la registrazione del concerto di Wembley nel '76:che dire? stratosferico!!!! a parte The Great Gig in the Sky che preferisco nella versione in studio, è qualcosa di incredibile: questo è il prog!! Any Colour You Like è fantastica, l'ho già ascoltata una decina di volte!!!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Infatti io ascolto decine di generi,anche lo stesso Punk che viene definito il genere che ha affossato il Prog.....mica vero poi secondo me,la musica si evolve...è che gli stessi gruppi prog andarono a cercare altre vie musicali....tipo il terribile (su stessa ammissione di Carl Palmer)love beach degli ELP
Ad esempio [YOUTUBE VIDEO]DhKHAopx7D0[/YOUTUBE VIDEO],non la stò ascoltando ora ma la sentivo in macchina prima....loro sono un gruppo recente che mi piace da morire,mischiano tanti generi nei loro album,un pò tipo i Clash...ora però,i Clash sono i Clash!
Questa,in particolare,è un pò Ska...altro genere che mi piace da matti!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Mi avete messo voglia di ska!Maledetti!Mi consolo con un pezzo old style...Madness - One step beyond - YouTube
Ska![YOUTUBE VIDEO]zi4MOA_1MYA[/YOUTUBE VIDEO]
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Rilancio... Janet Shandon - YouTube
troppo ska tutto assieme fa male
[YOUTUBE VIDEO]c5tF_-AkU6U[/YOUTUBE VIDEO]
A me non ha mai fatto male, anzi.... Giusto per cambiare propongo http://www.youtube.com/watch?v=aA48WOMpfxk