[QUOTE=Case93;898627]Sui Punkreas avevo qualche remora a sentirmeli in quanto mi ricordano delle cose passate,sono abbastanza emotivo ultimamente...
Va bè,cio a parte;i Ramones me li ha mandati il random di WMP,tra i gruppi capostipiti del Punk più che loro io adoro i Clash,che hanno sperimentato tutta la musica di strada(oltre al mito di Strummer,persona da stimare in ogni caso).
La musica americana mi ha sempre detto meno di quella made in U.K,non so perchè,ma comunque più dei Ramones preferisco gli Stooges con il mitico Iggy Pop alla voce.
I Pistols per me hanno dato un po' ''l' impostazione'' al punk britannico,ma in fondo erano solo un gruppo creato dal marcheting,fatto di eccessi per vendere.
Per me il punk è altro,mentre il Prog è tecnica pura,viaggi mentali e atmosfere fuori dal tempo il punk è rabbia,politica,come disse Ferretti in una intervista,che volevo postare ma non trovo
EDIT:http://www.youtube.com/watch?v=oYoMc4yVvRo,la traccia dopo la prima(Curami),è appunto quel pezzetto di intervista che dicevo prima.
Mitico Giovanni Lindo,tra l'altro uscirà un film sulla vita da quanto ho letto sul Fatto.
Ora un po' di post punk!Joy Division - 03 - Candidate - YouTube
Tra l'altro trovo che la copertina di Unknow Pleasure sia stata tra le più azzeccate di sempre[/QUOTE
Sono pienamente d' accordo con te, I Ramones sono grandi, hanno dato una ripulita al rock'n'roll riportandolo alle origini, ripartendo da zero.
I Clash sono ancora più grandi, hai scritto tu quello che avrei detto io.
Io sono contrario a mitizzare le persone, ma Joe per me lo era, quando è morto, non mi vergogno a dirlo, mi è venuto da piangere.
Sex Pistols = The great rock'n'roll swindle.
Sono d'accordo con quanto detto de Ferretti, è dal 1978/79 che sono punk, proprio perchè arrabbiato contro il sistema e i pecoroni di cui ne fanno parte.
Evitiamo certi discorsi che, giustamente, non sono ammessi sul furum.
Questa sera:
Minor Threat - Complete Discography (FULL) - YouTube
Ciao Lux