Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Come sempre punk-hardcore, questa sera di prima generazione.
Germs (MIA) Complete Anthology - FULL ALBUM - YouTube
Ciao Lux
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Case, seratina tranquilla? Forse per far si che il cervello non disperda tutto ciò che ha incamerato in questi giorni di studio.
Ti ho scritto ciò, perchè anni fa, passai a prendere la mia ragazza (ora mia moglie), aveva trascorse tutto il di sui libri per via di un esame imminente. Salì in auto, e quando sentì i GBH inorridita, disse che le si era cancellato tutto ciò che aveva studiato Mha!!
PUNKREAS: Anarchia - YouTube
Ciao Lux
A chi piace il genere dubstep?
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Sono un fan della musica elettronica...ma non proprio tutta. Mi piacciono i green nuns of the revolution e anche i chemical brothers prima maniera. Se voglio stare leggero anche St. Germain e Moby. La dubstep mi piace per 3-4 minuti, poi credo che senza aiuti esterni sia inaffrontabile...
Io sono più un fan di rock
l' elettronica la preferisco sulla Vespa
George thorogood - You got to lose - YouTube
Ciao Lux
@luxinterior: dal nick non avrei mai detto sai... Comunque io ho suonato per due anni con un gruppo country/hillbilly, quindi più root music di così. Grande George Thorogood and the Delaware destroyers! Ho il "the best of" e quando voglio caricarmi la metto a balina. Adoro la versione di "I'm movin on" di Johnny Horton rifatta da lui...
George Thorogood, I'm Movin On - YouTube
Anche a me la chitarra di G. Thorogood dà la carica.
Complimenti, deve essere una goduria suonare con un gruppo musica hillbilly, io mi limito strimpellare le mie canzoni preferite (Ramones su tutti) con la chitarra.
Poco sopra ho voluto fare l'ironico, sicuramente preferisco il rock, ma qualcosa di elettronico, non spesso, l' ascolto con piacere, tipo: dub, primissima acid-house, o gruppi come: Ultravox, primi Chemical Brothers, ma la mia preferita è:
http://www.youtube.com/watch?v=15ScQivK5DY
Ero adolescente quando l' ascoltavo quasi quotidianamente.
Ora sto ascoltando:
Bad Chopper - Bad Chopper (2007) [Full Album] - YouTube
Gira e rigira i Ramones in qualche modo li piazzo sempre.
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 07-01-14 alle 23:52
Ahahaha! Grande! I DAF li ho ritrovati molto in un gruppo posteriore i Nitzer Ebb, formatosi nel pieno periodo post-punk...
Questo pezzo è del 1987...
Nitzer Ebb - Murderous - YouTube
Anche se parlando di musica anni '80 e rivoluzione musicale non si possono non citare i padri del dark, quello vero (lasciamo perdere i Joy Division che sono di un altro mondo)
Bauhaus - Bela Lugosi's Dead (Original) - YouTube
Ultima modifica di akira1980; 08-01-14 alle 00:17
Ti ripeto non sono un grande estimatore di elettronica, i Nitzer Ebb, non li conoscevo, ma li trovo già più commerciali, meno duri e crudi rispetto i D.A.F.
Per quanto riguarda il dark, vi furono delle grandi suonate, oltre i citati Bauhaus, come non ricordare Siouxie Sioux, Virgin Prunes, i primissimi Cure, Killing Joke e tanti altri.
Amavo i:
The Sister of Mercy - No Time to Cry (HQ) - YouTube
Parlando di Joy Division, hai fatto ricordare quando seppi della scomparsa di Ian Curtis.
Ciao Lux
Ahimè grandissima perdita nel panorama musicale. Era un artista complesso e completo, un vero genio...e come tutte le vere stelle è bruciato presto ma ci ha lasciato una, fortunatamente, grande eredità. I SOM mi piacciono ma a volte sono un pelo pesanti...
A proposito...parlando di post-punk mi sono tornati in mente i primissimi Death In June...
death in june - Holy Water - YouTube
In tutta sincerità la musica dark, alla lunga la trovo pesante, soprattutto deprimente (già il nome...). Nella musica cerco la carica, la scossa, la sferzata che mi aiuta a superare le quotidiane tristezze, per questo adoro, oltre che per i testi, il rock'n'roll ed in particolare la musica punk.
Negazione - Brucia di vita - YouTube
Ciao Lux
Beh qui si va sull'old school italiana. Adoro! Allora ecco qui un bel gruppone storico che ha fatto più successo all'estero che qui da noi...proprio vero: nemo profeta in patria
Raw Power - State Oppression - YouTube
Il punk hardcore italiano, e in particolar modo la scena di Torino, era eccezionale, tanto da essere fonte di ispirazione per molte band internazionali. Addirittura la rivista americana Maximumroc'n'roll aveva una rubrica che trattava del punk-hardcore italiano; band che non sono mai state molto considerate in patria. Io ci sono cresciuto con questa musica e questi gruppi, non perdevo occasione di andare a vedere i concerti nei centri sociali. Erano bei tempi, c'era molto fermento e voglia di combattere questo sistema di m....
Peggio Punx - Disastro Sonoro (EP 1983) - YouTube
Ciao Lux
Oggi mi ha preso il trip per questa canzone:
punkreas fegato centenario - YouTube
L'ho ascoltata decine di volte ed ho scassato i maroni ai colleghi
Ciao Lux
Sum 41 Makes No Difference HD - YouTube
Stamani samfortiuan per me!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Case, cosa mi ascolti? Un pseudo punk annacquato, non è che stai prendendo una cattiva strada?
Ci sono rimasto male, dopo i CCCP, Arturo, Kortatu ecc. scherzo
Io proseguo sulla stessa linea:
Frecce Avvelenate - Elettrodomestico (Punkreas) - YouTube
Amo particolarmente il testo di questa canzone, tra l' altro ho trascorso un' anno di naja, con 'ste k@33o di frecce tricolori a fare addestramento sulla mia testa. Se si schiantavano, vi sognavate le risposte di Lux
Ciao Lux
..........ALZATE IL VOLUME RAGAZZI...........QUESTA E' IL ROCK....ORGASMO...!!!!!!!AC/DC - You Shook Me All Night Long (2012 Version) - YouTube......TUTTO IL RESTO E' NOIA....!!!!!
Ultima modifica di chicaro; 12-01-14 alle 23:51
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Bella idea Chicaro!
Oltre ad essere su V.R. sto suonando la chitarra (con le cuffie) ci manca solo che metto gli AC/DC a manetta, poi mia moglie mi sfascia il PC o la Pacifica (chitarra) sulla testa.
Visto che mi hai indirizzato, strimpellerò.
AC/DC - Thunderstruck - YouTube
Ciao Lux
........SI VIAGGIA........ZZTOP.......LA GRANGE.......ZZ Top - La Grange (From "Double Down Live) - YouTube
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Come minimo! Anche il cappellino da scolaretto.
Non sto scherzando, appena posso anche in inverno metto i pantaloni sopra il ginocchio, pure ora li indosso, odio avere le ginocchia coperte. Sono stato anche redarguito al lavoro per via dei pantaloni corti e le magliette delle band punk/ska ed un paio metal
Ora mi sto ascoltando un vecchio disco in vinile:
hold on (don't run away)! Redskins - YouTube
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 13-01-14 alle 23:25