Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: cerco le tre foto come esempio per iscrizione asi vespa px200e.grazie mille

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di cluka
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: cerco le tre foto come esempio per iscrizione asi vespa px200e.grazie mi

Citazione Originariamente Scritto da lugibor Visualizza Messaggio
    per il cavalletto zincato se lo svernicio e lascio solo il metallo?da sotto è grigio.alla fine dalle foto si nota solo per fare l'iscrizione?non vorrei comprare pure il cavalletto perchè questo qui va più che bene,devo fargli solo le scarpe.
    domani farò una miglior foto alla pedivella così ve la faccio un po vedere...anche perchè stavo pensando di fare come il cavalletto cioè di sverniciarla semplicemente.la cresta quindi del colore e forma dell'immagine allegata o più scura?
    A me risulta che il cavalletto delle prime px fosse zincato, le arcobaleno le avevano tutte nero

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: cerco le tre foto come esempio per iscrizione asi vespa px200e.grazie mi

Citazione Originariamente Scritto da cluka Visualizza Messaggio
    A me risulta che il cavalletto delle prime px fosse zincato, le arcobaleno le avevano tutte nero
    Le prime arcobaleno fino a circa '86/87 avevano il cavalletto zincato, poi e' diventato nero.

Vol.

VRista Junior L'avatar di lugibor
    Potenza Reputazione
    15

la mia è dell'86 quindi zincato giusto? ho comprato la bomboletta di zinco spray chiaro.in settimana spero di lavare la vespa e mettere qualche pezzo a posto così vi posto le foto.
    ora volevo postarvi le foto della pedivella per farvi vedere la differenza tra quella grigia che ho sulla mia px150e e quella nera che c'è sulla px200 arcobaleno.la forma è uguale ma la dentatura e quindi l'inclinazione dove mettere il bullone è diversa:

la pedivella mi viene a costare circa 30 euro, un po troppo...se non va bene la posso sverniciare o casomai posso mettere quella della px150e?
    grazie mille.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

La pedivella nera è del T5 e la posizione della dentatura è diversa perchè è diverso anche il settore avviamento, l'ingranaggio interno al motore a cui è collegato quell'asse. Oltre al T5 in precedenza quel settore era montato su 160 GS, 180 SS, 180 Rally, 200 Rally, 125 TS, e forse qualche altra anni 60 che non ricordo.

Se come penso non vuoi aprire il motore e ripristinare i pezzi originali, ti conviene sverniciare quella che hai e lucidarla anche se un esaminatore con l'occhio allenato potrebbe accorgersi della differenza.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    15

In ambito prestazioni cambia qualcosa questo avviamento?o alla fine è solo un ingranaggio?perché il motore salvo sorprese dovrebbe essere tutto originale.mi sapete dire i getti originali del 200? Almeno li controllo.per verniciarla va bene zinco spray?se no che devo comprare?

ps: ho notato ora che non ho il coperchio che copre la ruota di scorta.serve?
    ps2: il gancio sotto la sella ce l'ho nero.serve 1 altro colore?

grazie come sempre

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da lugibor Visualizza Messaggio
    In ambito prestazioni cambia qualcosa questo avviamento?o alla fine è solo un ingranaggio?perché il motore salvo sorprese dovrebbe essere tutto originale.mi sapete dire i getti originali del 200? Almeno li controllo.per verniciarla va bene zinco spray?se no che devo comprare?

ps: ho notato ora che non ho il coperchio che copre la ruota di scorta.serve?
    ps2: il gancio sotto la sella ce l'ho nero.serve 1 altro colore?

grazie come sempre
    Non dovrebbe cambiare nulla, per quell'ingranaggio, se è stato cambiato solo quello.

Sì, all'epoca la protezione della ruota di scorta era di serie.
    Gancio in alluminio NON verniciato.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

grazie mille per gli ulteriori aiuti.oggi sono stato 5 ore in garage ed ho lavato e risistemato la vespa.posto tutte le foto:

mi manca da mettere le scritte sullo scudo e sulla pancia, verniciare il cavalletto cambiare il faro anteriore, e mettere le ultime due cose che mi hai detto: gancio alluminio e protezione ruota di scorta.
    poi c'è il problema sella...qui ho messo quella della px150e.non va proprio bene?meglio questa o quell'altra che c'era prima?la devo comprare per forza?

ora postando tutte le foto mi sapete dire qualcos'altro che non va oltre ai lavori che devo ancora eseguire?

grazie, grazie davvero.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •