la mia è dell'86 quindi zincato giusto? ho comprato la bomboletta di zinco spray chiaro.in settimana spero di lavare la vespa e mettere qualche pezzo a posto così vi posto le foto.
ora volevo postarvi le foto della pedivella per farvi vedere la differenza tra quella grigia che ho sulla mia px150e e quella nera che c'è sulla px200 arcobaleno.la forma è uguale ma la dentatura e quindi l'inclinazione dove mettere il bullone è diversa:
la pedivella mi viene a costare circa 30 euro, un po troppo...se non va bene la posso sverniciare o casomai posso mettere quella della px150e?
grazie mille.
La pedivella nera è del T5 e la posizione della dentatura è diversa perchè è diverso anche il settore avviamento, l'ingranaggio interno al motore a cui è collegato quell'asse. Oltre al T5 in precedenza quel settore era montato su 160 GS, 180 SS, 180 Rally, 200 Rally, 125 TS, e forse qualche altra anni 60 che non ricordo.
Se come penso non vuoi aprire il motore e ripristinare i pezzi originali, ti conviene sverniciare quella che hai e lucidarla anche se un esaminatore con l'occhio allenato potrebbe accorgersi della differenza.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
In ambito prestazioni cambia qualcosa questo avviamento?o alla fine è solo un ingranaggio?perché il motore salvo sorprese dovrebbe essere tutto originale.mi sapete dire i getti originali del 200? Almeno li controllo.per verniciarla va bene zinco spray?se no che devo comprare?
ps: ho notato ora che non ho il coperchio che copre la ruota di scorta.serve?
ps2: il gancio sotto la sella ce l'ho nero.serve 1 altro colore?
grazie come sempre
grazie mille per gli ulteriori aiuti.oggi sono stato 5 ore in garage ed ho lavato e risistemato la vespa.posto tutte le foto:
mi manca da mettere le scritte sullo scudo e sulla pancia, verniciare il cavalletto cambiare il faro anteriore, e mettere le ultime due cose che mi hai detto: gancio alluminio e protezione ruota di scorta.
poi c'è il problema sella...qui ho messo quella della px150e.non va proprio bene?meglio questa o quell'altra che c'era prima?la devo comprare per forza?
ora postando tutte le foto mi sapete dire qualcos'altro che non va oltre ai lavori che devo ancora eseguire?
grazie, grazie davvero.