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Discussione: Elaborazione vespa V 50

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  1. #1

    Elaborazione vespa V 50

    Ciao ragazzi mi rivolgo ai piu' esperti io possiedo una vespa v50 del 90 con la seguente configurazione : GT dr 75, pignone 16 pinasco, frizione rinforzata, marmitta sito plus carburatore 16/12 originale con getto massima 62 eppure non va a piu' di 65 km l'ora cosa devo fare per portarla almeno a 75 senza stravolgerla?
    P.S. premetto che cosi com'e' la vespa ha un minimo perfetto e una buona ripresa pero'......
    Aiutooooo ciao

    Roby

  2. #2
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    Riferimento: Velocita' mmmmmm!

    L'unica cosa che puoi fare per arrivare a quella velocitā č aprire il motore e cambiare i rapporti. Gli originali sono troppo corti.

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Velocita' mmmmmm!

    Le domande relative ai motori elaborati vanno poste nella sezione tuning.

    Grazie
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Elaborazione vespa V 50

    Adesso la discussione č nella sezione giusta ed ho anche cambiato il titolo.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.

  5. #5

    Riferimento: Elaborazione vespa V 50

    Grazie e scusate se non ho messo nella posizione giusta il post comunque sia cambiare i rapporti o cambiare campana e pignone? e che rapporti posso usare? grazie

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Elaborazione vespa V 50

    La rapportatura da utilizzare č la 18/67 denti elicoidali che prevede l'apertura del motore per la sostituzione

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Elaborazione vespa V 50

    Ti dico di pensare al 102, perchč io sono partito dall' 85 Dr da Ape e con i rapporti 18/67 andava bene, poi ho messo un 85 Polini e andava benino lo stesso. Dopo aver distrutto quel Gt a causa di un rullo che divorziķ dalla gabbietta, passai a un 102 Polini. In quarta, in pianura era un perenne fuorigiri e in salita era a suo agio...ma dopo le salite, arrivano le discese...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

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