Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Assicurare un motociclo a catania - sono sconvolto -

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Assicurare un motociclo a catania - sono sconvolto -

Lascia perdere, non sono luoghi comuni.
    Tramite il mio meccanico ho conosciuto circa 15 vespisti tutti iscritti al vespa club del posto. Circa 2 settimane fa siamo usciti in 8 abbiamo percorso 70 Km per andare a mangiare una pizza. Bene di questo gruppo 3 hanno le vespe radiate ed un altro era senza assicurazione. Ogni volta che vado al paesello questi 4 li vedo sempre in giro per il paese.

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ogni volta che vado al paesello questi 4 li vedo sempre in giro per il paese.
    Se è lecito di quale paesello?

Perchè una cosa è la realtà di un posto quale può essere San Fratello e un'altra è quella di uno come Riposto.

Poi che di teste di cocco ce ne siano in abbondanza nella nostra terra, purtroppo è innegabile.

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Niscemi in provincia di Caltanissetta.
    Un paesesllo tanto per dire visto che ha
    circa 28000 abitanti e ci sono carabinieri polizia vigili, anche i pompieri.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, non sono luoghi comuni.
    Tramite il mio meccanico ho conosciuto circa 15 vespisti tutti iscritti al vespa club del posto. Circa 2 settimane fa siamo usciti in 8 abbiamo percorso 70 Km per andare a mangiare una pizza. Bene di questo gruppo 3 hanno le vespe radiate ed un altro era senza assicurazione. Ogni volta che vado al paesello questi 4 li vedo sempre in giro per il paese.
    Questo succede anche nel mio paese (Marsciano) nel cuore verde d'Italia, ogni volta che c'e' un raduno e anche al di fuori di manifestazioni, ci sono diversi vespisti/motociclisti d'epoca che viaggiano tranquillamente senza assicurazione, con mezzi radiati o demoliti, senza casco e via di seguito.
    Questo credo sia dovuto principalmente al fatto che chi gira con mezzi d'epoca si sente quasi automaticamente al di fuori delle leggi

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Questo succede anche nel mio paese (Marsciano) nel cuore verde d'Italia, ogni volta che c'e' un raduno e anche al di fuori di manifestazioni, ci sono diversi vespisti/motociclisti d'epoca che viaggiano tranquillamente senza assicurazione, con mezzi radiati o demoliti, senza casco e via di seguito.
    Questo credo sia dovuto principalmente al fatto che chi gira con mezzi d'epoca si sente quasi automaticamente al di fuori delle leggi
    Grazie per essere intervenuto.

Circa due/tre anni fa, circolavo di domenica con la mia ragazza in sella alla mia amata et3, documenti in regola(almeno credevo) assicurazione pagata, mi godevo la giornata quando ad un posto di blocco i carabinieri mi intimano di fermarmi.
    Gli mostro i documenti e con mia sorpresa scoprono/iamo che la revisione è scaduta da esattamente otto giorni, NON vogliono sentire nessuna scusa, multa, ora non ricordo ma all'incirca 370€ e, ritiro del libretto per un mese. Poichè le cose spiacevoli tendo a cancellarle, sono certo che capirete se la cifra reale si discosti di pochissimo dalla realtà

Dunque io abito a Napoli, campania. Potrei raccontare anche altri episodi in quanto essendo stato un po' testa calda ne ho vissuti parecchi sulla mia pelle e non solo, ma non sono stato mai graziato dalle forze dell'ordine.
    P.S. Nonostante mio padre faccia parte del corpo della polizia municipale di napoli.
    Pierluigi.

VRista Junior L'avatar di vespistaimpazzito
    Potenza Reputazione
    14

il problema è quel caro assicurato che fà il cosidetto impiccio con l'auto e truffa l'assicurazione ,al nord e diverso dal sud per questo non per altro .E normale che le asssicurazioni aumentino il costo per le categorie più alte ,io pago 900 euro annuali per un auto 1,6 cc 16 v per un motorini mi tocca sborsare circa 400 sono prezzi folli ma sono da linciare i cosidetti truffatori non le assicurazioni ,vedi se smettono di far denuncia all'assicurazione come si abbassano i prezzi.

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

I truffatori esistono anche al nord, solo che si vedono meno...ma non è questo il problema, le assicurazioni stanno semplicemente facendo cassa, vediamo se questa volta va bene a me...

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •