Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
non ci siamo capiti, "una bella revisionata generale" non serve a niente dal punto di vista che stiamo trattando. la prassi è: "una bella revisionata generale", tesseramento ad un motoclub federato FMI, iscrizione del mezzo al registro storico e, ricevuta la targa FMI, assicurazione TRAMITE IL MOTOCLUB CHE E' CONVENZIONATO CON LA COMPAGNIA X O TRAMITE L'FMI CHE E' CONVENZIONATO CON LA TORO. "per i ciclomotori in sicilia non le fa proprio nessuno" significa che hai seguito questa strada e sei stato rimbalzato???
Ovviamente ho chiesto alle compagnie presenti sul territorio se ci fossero convenzioni per i ciclomotori storici iscritti ASI/FMI prima di fare la trafila inutilmente e di spendere soldi senza motivo!!!! Mi hanno risposto tutti picche!!! Solo la toro fa una polizza storica ridicola se il mezzo ha più di 40 anni e con copertura solo per raduni e manifestazioni...

Cmq il mio discorso funziona anche a prescindere dalla storicità del mezzo! Se ad uno che guida uno scooter del valore commerciale di 200 o 300 euro chiedi 900 euro per stipulare la polizza la tentazione è molto forte!!! Anche se nel mio personalissimo caso mi sarei rassegnato a lasciarla in garage in attesa di tempi meno bui...